Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non mangia altro

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Non mangia altro

    Joy ha imparato a mangiare.. Prende 3 siringhe al giorno.. Da 20ml una e 10ml le altre due.. Ma con gli estrusi ci gioca più che altro.. La frutta gli fa una brutta impressione mangia solo la banana a mano.. La mela e il resto no manco a mano arretra più che può schifatissimo! Se insisto lecca ad es un pezzo di mela e m guarda male male male davvero non scherzo. In ciotola manco la banana.. E i legumi solo dalle mani.. Dalla ciotola mangia i semi suoi che si lo so sn grassi.. E che gli abbiamo tolto infatti perché non esageri e impari a mangiare altro.. É per dirvi che masticare mangia anche con la zampetta si aiuta.. Mangia volentieri anche i pistacchi ecc.. Ma questi sn premi che vede saltuariamente e in minima dose.. Quello che rimane per lui il sacro grall É ancora la pappa da imbecco.. La vuole chiama.. Come lo convinco a mangiare anche altro?


  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Ma non ho capito, oltre alla pappa da imbecco, gli dai solo semi di girasole?


  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    No no glieli ho tolti. E i semi sn vari non di girasole che sn grassi più d tutti. Io gli do verdura frutta e estrusi ma da solo non li mangia. Da solo mangia i semi ergo Sa Mangiare da solo. Ma per fargli mangiare il resto anche da solo cosa posso fare?


  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Pensavo per fargli assaggiare ad esempio la mela d frullargliela e dargliela con un cucchiaio.. Che ne pensi? Grazie per la risposta! ��


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    me lo chiedevo in merito al fatto che dicevi che i semi sono solo grassi. Alcuni tipi di semi sono alimenti magrissimi.
    Informati meglio sulle proprietà nutrizionali di alcuni semi: ad esempio:
    Girasole: 20% carboidrati, 25% proteine e 40% grassi (e lo credo anch'io che troppi fanno male)
    Miglio e panico: 60%, carboidrati, 12% proteine, 4% grassi (4% è un terzo inferiore al bisogno nutrizionale giornaliero e quanto meno gli estrusi ne contengono almeno il doppio. Ps: gli estrusi sono fatti per la maggiorparte di semi, non si va tanto lontano!)
    Anche molti altri semi come la scagliola e l'avena, ecc...contengono una percentuale di grassi compresa tra il 5-6%.
    Prova a informarti tu stessa su un sito... SERIO!
    Per la mela, è una buona idea dagliela sotto forma di pappa da imbecco col cucchiaino, lasciando comunque il frullato ricco di "tocchettini".
    Gli altri alimenti continua comunque a fornirli con le mani, è importante che fin da piccolo si abitui a variare, solo col tempo e insistendo riuscirai a farglieli mangiare, tieni conto che non è ancora completamente svezzato


  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Ah ecco non lo sapevo dei semi! Grazie della spiegazione. Ok per il resto! Grazie ancora buona gg☺️


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi