Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Ancora in cova???

  1. #21
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    I canarini, a differenza degli psittacidi, vanno in estro solo ed esclusivamente con il fotoperiodo.

    Poichè nel mio aviario (allevo all'esterno, a clima naturale ed in un unico ambiente) allungo il fotoperiodo utilizzando l'illuminazione artificiale in quanto le coppie di esotici la utilizzano per nutrire i pulletti delle mie (ehm..... ) 22 coppie di Diamanti di Gould, parte di essa - mio malgrado e malgrado ogni accorgimento possibile - riesce a filtrare mandando così in estro le coppie dii canarini seppure di fatto ci troviamo a ottobre/novembre.
    Ecco perchè faccio tre covate ed a marzo già li separo cambiandole di gabbia per evitare altre nuove covate, mettendoli così a riposo.
    Affermo inoltre che i canarini - ovviamente protetti dall'acqua piovana e dalle correnti d'aria al pari di tutti gli altri piccoli amici volanti - riescono egregiamente a riscaldare i propri pulletti portandoli allo svezzamento anche se all'esterno la temperatura è di 5 o 6 gradi (qui difficilmente scende sotto lo zero).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Grazie per aver condiviso le vostre esperienze e consigli: già da qualche giorno la femmina è nella gabbia con i 3 figli (di cui 2 sembrano provare a gorgheggiare) e sembra tutto tranquillo... Vedo più piume in giro, mentre il maschio, continua a canatre a tutto spiano...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi