Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Prima coppia di Agaporis Taranta.

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Cuoghi

    L'avatar di Daniele Cuoghi
    Registrato dal
    25-08-15
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    38

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Non ho mai - forse a torto - ricercato l'extra per i miei amici volanti atteso che le marche serie del settore hanno dei professionisti che stabiliscono il bilanciamento dei semi per una corretta e più sana alimentazione.
    Per questo motivo ho sempre somministrato a tutti quanti la classica miscela di una nota marca (ormai si equivalgono tutte) che risulta gradita a tutti i miei inseparabili e che utilizzo da anni.

    Ad integrazione, somministro erbe prative, ortaggi, couscous e frutta.
    Forse sbaglierò ma credo che una "alimentazione" fresca sia di gran lunga superiore come qualità, gradimento ed appetibilità, rispetto a quella secca.
    Concordo con te, ma siccome avevi specificato misto per colombi "viaggiatori", volevo essere sicuro di scegliere il giusta miscela per colombi da ammollare
    Ultima modifica di Daniele Cuoghi; 26-08-15 a 17: 24

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Cuoghi

    L'avatar di Daniele Cuoghi
    Registrato dal
    25-08-15
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    38

    Un'altra curiosità, ho visto che sono molto timorosi nei miei confronti. È meglio rispettare la loro riservatezza oppure abituarli alla mia presenza col tempo?
    Fra qualche giorno avrò finito il gabbione da 120, posso trasferirli subito oppure è meglio non fargli fare troppi spostamenti in una volta?
    Scusami se ti assillo di domande ma voglio essere sicuro di fare tutto al meglio.

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da Daniele Cuoghi Visualizza il messaggio
    ...... volevo essere sicuro di scegliere il giusta miscela per colombi da ammollare
    Capisco ma non ti so meglio specificare.
    Mi rifornisco da anni da un rivenditore che ha, tra i suoi clienti, molti esigenti colombofili per cui non ho mai avuto il problema di andare a controllare anche in considerazione che lo prendo sfuso (a Kg) e non in sacchi di 25 o 30 Kg.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Gli allevatori di colombi sono una categoria mooolto esigente e utilizzano tantissime formulazioni (non c'è solo la "colombi viaggiatori"):

    MISTO PER COLOMBI GARE

    MISTO PER COLOMBI GARE SUPER SPORT

    MISTO PER COLOMBI SUPER SPECIALE SENZA MAIS

    MISTO PER COLOMBI SUPER VEDOVI

    MISTO PER COLOMBI ALLEVAMENTO

    MISTO PER COLOMBI ALLEVAMENTO EXTRA

    MISTO PER COLOMBI LEADER

    MISTO PER COLOMBI RIENTRO

    MISTO PER COLOMBI DESSERT

    MISTO PER COLOMBI SVEZZAMENTO NOVELLI

    MISTO PER COLOMBI MUTA

    MISTO PER COLOMBI TIPO R

    e poi ce ne saranno anche altri, questi li ho trovati con una veloce ricerca su internet...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Cuoghi

    L'avatar di Daniele Cuoghi
    Registrato dal
    25-08-15
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    38

    Non vorrei essere nei panni degli allevatori di colombi.
    Dal momento che dovrebbero essere tutte uguali chiederò al mio negozio nate qual'e la più reperibile, anche perché non mi sembra di avrere mai visto in commercio queste miscele, solo quella per colombi normale.

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    MISTO PER COLOMBI SUPER VEDOVI
    Questa miscela ha, come base, il bromuro ????



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Cuoghi

    L'avatar di Daniele Cuoghi
    Registrato dal
    25-08-15
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    38

    Un'altra curiosità, ho visto che sono molto timorosi nei miei confronti. È meglio rispettare la loro riservatezza oppure abituarli alla mia presenza col tempo?
    Fra qualche giorno avrò finito il gabbione da 120, posso trasferirli subito oppure è meglio non fargli fare troppi spostamenti in una volta?
    Scusami se ti assillo di domande ma voglio essere sicuro di fare tutto al meglio.

  8. #18
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Io per i colombi in riproduzione uso il Colombi gare o il tipo R, sono praticamente identici ed i più facili da reperire...sono entrambi molto ricchi di legumi (piselli, favino, veccia) e quindi sufficientemente proteici...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alexander

    L'avatar di alexander
    Registrato dal
    06-05-11
    residenza
    L'AQUILA
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da Daniele Cuoghi Visualizza il messaggio
    Un'altra curiosità, ho visto che sono molto timorosi nei miei confronti. È meglio rispettare la loro riservatezza oppure abituarli alla mia presenza col tempo?
    Fra qualche giorno avrò finito il gabbione da 120, posso trasferirli subito oppure è meglio non fargli fare troppi spostamenti in una volta?
    Scusami se ti assillo di domande ma voglio essere sicuro di fare tutto al meglio.
    Daniele, io li sposterei subito, sono timorosi e schivi di natura,sopratutto la femmina, ma pian piano si abitueranno. Quando gli metti da mangiare gironzola a distanza ,ma fai in modo che ti vedano, se mangiano e vedono che non sei un pericolo prenderanno più confidenza. Sono davvero particolari, silenziosi, sporcano e sprecano cibo come dei porcelli, ma in compenso il loro verde è davvero magnifico.

  10. #20
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Concordo con quanto detto da alexander. Anch'io li sposterei subito per evitare nuovo ulteriore stress di cambio gabbia.
    Non prendermi per pazzo ma cerca anche di parlargli sempre con la stessa tonalità; sono molto vigili ed attenti non soltanto a tutti i rumori ma anche a tutto quello che avviene fuori e nei pressi la gabbia.

    Quando mi donarono la prima coppia, (e qualche amico del forum può testimoniarlo) ero quasi disperato perchè in allevamento non appena passavo davanti la loro gabbia "sbattevano" come pazzi ed avevo timore che potessero ferirsi. Non sto a descriverti cosa succedeva quando entravo le mani all'interno della gabbia atteso che tutte le mie mangiatoie sono interne......

    Adesso siamo arrivati a questo punto:

    maschio


    anche la femmina che normalmente è più restia :


    per arrivare sin qui:




    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi