Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 132

Discussione: NUOVO Locale Allevamento

  1. #91
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Questo non significa niente Tony, per prima cosa perchè non sei uno sprovveduto, da come ho visto nel tuo sito allevi veramente bene con precisione e pulizia, in secondo luogo ogni coppia di uccelli è diversa dall'altra, ogni locale di allevamento è diverso dagli altri (il mio attuale, non quello che sto costruendo) ha sempre presentato un livello di umidità altissimo e magari anche questa è stata una causa del mio insuccesso con i cardellini, magari il tuo è perfetto e con una coppia ricavi 20 novelli..

    Inoltre paradossalmente per come sono fatto io sono quasi "contento" di avere fallito l'anno scorso, questo perchè mi piacciono le cose difficili è mi ha dato ancor più forza e stimoli per la prossima stagione.

    In bocca al lupo Tony, vedrai che ti toglierai molte soddisfazioni !
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #92
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Questo non significa niente Tony, per prima cosa perchè non sei uno sprovveduto, da come ho visto nel tuo sito allevi veramente bene con precisione e pulizia, in secondo luogo ogni coppia di uccelli è diversa dall'altra, ogni locale di allevamento è diverso dagli altri (il mio attuale, non quello che sto costruendo) ha sempre presentato un livello di umidità altissimo e magari anche questa è stata una causa del mio insuccesso con i cardellini, magari il tuo è perfetto e con una coppia ricavi 20 novelli..

    Inoltre paradossalmente per come sono fatto io sono quasi "contento" di avere fallito l'anno scorso, questo perchè mi piacciono le cose difficili è mi ha dato ancor più forza e stimoli per la prossima stagione.

    In bocca al lupo Tony, vedrai che ti toglierai molte soddisfazioni !
    Piu che altro finche non ne ho un po di coppie vivo con l'angoscia, ogni mattina entro con il terrore di trovarli impallati, sto facendo il conto alla rovescia al periodo di riproduzione. Il mio locale adesso è abbastanza buono per i cardellini, ho poca umidità e tenendo pochi animali anche l'aria non è pesante, sicuramente grazie all'estrattore dell'aria. La cosa che mi preoccupa è che probabilmente dovremo fare dei lavori di rifacimento della facciata del palazzo e anche del cortile, se dovessero combaciare con il periodo riproduttivo, non so quanto possa andare bene venendo a mancare la tranquillità, visto che abitiamo in un palazzo di taccagni punterò su quello per cercare di far saltare i lavori ahaha. Per scaramanzia ho ordinato 30 anellini.

  3. #93
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Piu che altro finche non ne ho un po di coppie vivo con l'angoscia, ogni mattina entro con il terrore di trovarli impallati, sto facendo il conto alla rovescia al periodo di riproduzione. Il mio locale adesso è abbastanza buono per i cardellini, ho poca umidità e tenendo pochi animali anche l'aria non è pesante, sicuramente grazie all'estrattore dell'aria. La cosa che mi preoccupa è che probabilmente dovremo fare dei lavori di rifacimento della facciata del palazzo e anche del cortile, se dovessero combaciare con il periodo riproduttivo, non so quanto possa andare bene venendo a mancare la tranquillità, visto che abitiamo in un palazzo di taccagni punterò su quello per cercare di far saltare i lavori ahaha. Per scaramanzia ho ordinato 30 anellini.
    Ti capisco Tony anche io ho 2 coppie e una settimana fa entrando in allevamento ho trovato una femmina, per giunta quella che aveva deposto l'anno scorso, completamente impallata sul fondo della gabbia, più di la che di qua.. Ho fatto un tentantivo portandola a casa in una gabbietta con sul fondo una serpentina da rettili riscaldante, l'ho coperta con un panno e lasciata in penobra ed oggi era sul postaoio, sempre un po' impallata ma almeno saltella.. Speriamo bene..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  4. #94
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Estrattore d'aria arrivato, appena ho 5 minuti lo monto...



    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  5. #95
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bell'acquisto, Il mio è simile ma l'ho infilato tutto nella condotta del comignolo. Da quando lo uso è tutta un altra storia, specie quando fanno il bagno

  6. #96
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Cavolo stamattina mi sono alzato presto proprio per montare l'aspiratore, dato che in tutto il giorno non avrò 5 minuti liberi, e mi sono accorto che le mie tazze per fare il foro arrivano a 90 mentre l'aspiratore richiede un foro da 100...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #97
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Succede sempre cosi, non era destino che lo montassi oggi

  8. #98
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Estrattore montato... stanotte !! Daltronde era l'unico spazio di tempo che avevo.. cosa non si fa per la nostra passione !! Ho le energie fisiche e mentali sotto terra....



    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #99
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Bravo Nicola, non vediamo l'ora di vedere l'opera finita!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #100
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Lavandino montato.. anch'esso di notte... avanti...



    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi