Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dilemma.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Dilemma.

    Ho una sola coppia di Gould che ha allevato in purezza 9 pulli, una terza nidiata di altri 6 pulli l'ho persa per la mia inesperienza, ora ho il dilemma, dividereste questa coppia portandola in consanguineità con due dei loro figli? Ho il timore di sbagliare, ma i loro piccoli, i sei della prima nidiata, sono tutti di bella taglia e colore, potrei così fissare determinate caratteristiche anche in virtù della loro tranquillità nell'allevamento. E se poi fosse un errore dividerli? Aiuto, che problema.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Squadra vincente non si cambia.....sarebbe un peccato dividere una coppia ben affiatata che allaeva in purezza
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Con questo detto, che avevo dimenticato, mi hai messo KO. Grazie Carlo. Perciò devo sperare di trovare degni compari ai loro figli. Nei Gould chissà quale dei due sessi nella coppia è più complicato nell'allevare la prole. Ho 7 maschi e 2 femmine ed a fine della prossima stagione cova avrò un'idea più precisa. Però mi sbaglierò forse, ma da questa breve esperienza mi sembra che sia il maschio la chiave di una buona coppia, cova, alleva e svezza la prole. Se è una cazzata la mia, chiedo scusa per averla detta.

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Diciamo che sono entrambi fondamentali per una buona riuscita dell'allevamento in purezza....sia il maschio che la femmina senza un partener adeguato difficilmente portera a temine una covata in purezza
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi