Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Prima Di Acquistare Una Coppia Di Lorichetto Arcobaleno....

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    Prima Di Acquistare Una Coppia Di Lorichetto Arcobaleno....

    Buongiorno a tutti gli Allevatori.

    Nella giornata di ieri mi sono recato ad una mostra di uccelli, svoltasi a Fiumicino (Roma) volevo acquistare una coppia di Lorichetto Arcobaleno (Trichoglossus haematodus) da un noto allevatore di Cisterna Di Latina. I soggetti avevano solo l'anello del sessaggio. Lui sostiene che per la vendita non è necessario un anello inamovibile, ma è sufficiente solo una sua dichiarazione di vendita.

    Prima di acquistarli nella giornata odierna, potete chiarirmi se i soggetti devono avere un anello inamovibile, oppure un microchip e quale documentazione mi dovrà lasciare a testimonianza di una corretta vendita ?

    In ultimo per le nascite dei loro futuri pulli basta anellarli con il mio anello della mia associazione e denunciarli, all'ufficio compentente di Roma ?

    Grazie e un ottima giornata per tutti.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Trattandosi del Trichoglossus haematodus haematodus o del Trichoglossus haematodus moluccanus, in caso di mancanza dell'anello inamovibile, oltre al certificato di cessione, occorre anche annotare l'acquisto del soggetto sul tuo registro di allevamento.
    Per registrare eventuali novelli dovrai anellarli e denunciarne la nascita all'ufficio cites più vicino, oppure evitare di anellarli ma annotare la loro nascita sul registro di allevamento (oltre naturalmente alla denuncia di nascita).
    Se non possiedi un registro di allevamento potrai fare la richiesta a un ufficio cites, compilando il modulo che trovi nel link: http://lnx.ornieuropa.com/cites/rich...20registro.pdf
    Ultima modifica di Francesco Frati; 09-09-15 a 23: 16


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi