Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: ecco a voi Dora

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melom2

    L'avatar di melom2
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    augusta
    Messaggi
    38

    online si trova questa super diet della versele laga?

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Non credo. Puoi provare a cercare, io lo ordino tramite il mio rivenditore.
    Vai in un negozio specializzato e chiedi se te lo mandano a prendere.


  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melom2

    L'avatar di melom2
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    augusta
    Messaggi
    38

    ragazzi per il sessaggio cosa mi consigliate?

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Esiste attualmente:
    il sessaggio per DNA, meno invasivo e secondo in quale laboratorio mandi le piume del petto, piuttosto attendibile;
    il sessaggio endoscopico, più invasivo, fatto in anestesia generale ed attraverso un sondino ottico introdotto da un taglietto fatto sopra la coscia, ti controllano tutto l'apparato genitale, osservando appunto il sesso dell'animale (lo puoi vedere anche tu attraverso il monitor).
    Sei tu a stabilire quale.

    Un mio consiglio spassionato.
    Avendo provato entrambi ed avendo avuto specifici e maggiori dettagli in quello endoscopico, specialmente per animali di una certa specie e mole (io - figurati - l'ho fatto con un roseicollis) ti consiglierei senza alcun dubbio quello endoscopico.
    Magari spendi qualcosa in più ma hai la certezza che il controllo può verificare la normalità genetica che invece non avresti con quello del DNA.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melom2

    L'avatar di melom2
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    augusta
    Messaggi
    38

    credo che faro' il sessaggio tramite penna...anche perche' nella mia citta' non ci sono vet specializzati...
    per quanto riguarda il sessaggio tramite penna, ho visto che ci sono numerose possibilita'...chi mi consigliate in particolare?

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Mi dispiace ma non so meglio precisarti perchè già da qualche anno ho smesso di fare sessaggi e prima preferivo - per i motivi prima descritti - quelli endoscopici.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Bellissima dora! Si lo svezzamento non é facile. io da ignorante, in quanto il mio cenerino d 4/5 mesi é il primo pappagallo per me, ho accostato inizialmente alla pappa da imbecco anche dei vasetti d omogenizzato biologico di sola verdura senza sali aggiunti ecc. Glielo davo col cucchiaino dopo averlo leggermente scaldato al microonde. Nel giro di un paio di giorni ho sostituito, con l'omogenizzati del tutto la pappa da imbecco. Mano a mano in poco meno d una settimana ha smesso da solo di volerla e mangia d tutto ora. Conta che per la mia esperienza affamarli é controproducente. Il mio piuttosto mangiava un paio di cucchiaini abbondanti d omogenizzato. Poi basta. È da lì da solo mangiava anche altro. Quando aveva troppa fame non era predisposto ad assaggiare altro. Bisogna insomma che inizi a fargli capire che la pappa non coincide con la siringa. Auguri per la nuova arrivata!


  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melom2

    L'avatar di melom2
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    augusta
    Messaggi
    38

    ciao Warlola...diciamo che Dora mangia...ma non abbastanza da saziarsi e aumentare di peso...in questi giorni poi ho notato che arriva alla siringa della sera molto nervosa e mentre la imbecco ha proprio atteggiamento nervoso nel chiedere la pappa...per il resto diciamo che assaggia tutto ma poco...uniche due cose che mangia tanto sono la pera e la susina...oggi provo con il minestrone vediamo cosa mangera'.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melom2

    L'avatar di melom2
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    augusta
    Messaggi
    38

    ciao ragazzi, in questi giorni sto notando che Dora e' molto selettiva e capricciosa...le cose che le piacciono le mangia in un attimo...esempio carota bollita,susina,pera...le altre cose le assaggia e passa avanti.
    Un'altra cosa invece che volevo chiedervi...inizia ad essere irrequieta appena la faccio tornare in gabbia...vorrebbe subito uscire, ma capita che devo metterla dentro per forza...cosa mi consigliate?

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Capita.... Atteggiamento nervoso non va bene... Io il mio lo metto in gabbia e tiro fuori come voglio... Sai come ho fatto? Mangia solo in gabbia. Anche la siringa se la voleva ed era fuori per casa, lo facevo salire inizialmente su un posatoio in legno e con quello lo facevo entrare in gabbia. Deve mangiare qualsiasi cosa solo in gabbia. Consiglio spassionato. Lasciagli sempre semi ed estrusi a disposizione.. Prima o poi proverà a mangiarli.. Diminuisci la siringa della pappa da imbecco e mano a mano passa al cucchiaio.. Perché sono in parte capricci.. In parte non é abituata a mangiare da sola.. Il cibo se lo deve tenere da sola con le zampe non devi darglielo tu sempre tenendolo con la mano. Buona fortuna!


+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi