Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Registro di allevamento

  1. #31
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da BeppeTappo Visualizza il messaggio
    .....ho modificato giorni incubazioni e specie, ho inserito il numero di uova feconde , rotte eccetera e cosa dovrebbe succedere? Scusami non me ne volere
    Modificando il programma puoi averlo anche invalidato poichè potrebbe non fare i conti come da impostazione base.
    Se allevi canarini (e dal tuo profilo leggo che sono canarini di colore) invece di modificare, perchè non hai cominciato a registrarli da pagina 31 ?
    Da pag 31 a pag 50 hai ben 20 coppie di " canarini " da registrare e - scusami - ci staresti alla grande perchè attualmente non credo che tu possieda più di 20 coppie.
    Devi solo sostituire "" Arricciato del Nord "" con la specie di canarini che tu allevi.

    Quote Originariamente inviata da BeppeTappo Visualizza il messaggio
    ..... e cosa dovrebbe succedere?
    Beh, onestamente non comprendo tu cosa ti aspetti... forse che possa indicarti il numero dei pulli che nasceranno evidenziando il sesso ed il colore ????

    Su questo ci sto ancora lavorando


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #32
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BeppeTappo

    L'avatar di BeppeTappo
    Registrato dal
    28-02-17
    residenza
    Torino
    Messaggi
    80

    No non mi sono spiegato, scusami se ho dato una qualche strana impressione. Riguarderò bene domani. Scusa ancora, non sono pratico di pc.
    La Natura è mutevole... per natura...

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BeppeTappo

    L'avatar di BeppeTappo
    Registrato dal
    28-02-17
    residenza
    Torino
    Messaggi
    80

    Io comunque per adesso ho una sola coppia e non mi serve ma volevo cominciare a capire come funziona, come compilarlo e cosa cosa si ottiene, tutto qui. Il prossimo anno avrò tre coppie e quello dopo sei e più di sei mai perché posso usare solo il mio balcone. Se secondo te con sei coppie è un programma chr non mi serve lascio perdere
    La Natura è mutevole... per natura...

  4. #34
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da BeppeTappo Visualizza il messaggio
    ...... volevo cominciare a capire come funziona, come compilarlo e cosa cosa si ottiene, tutto qui. Il prossimo anno avrò tre coppie e quello dopo sei..... e più di sei mai perché posso usare solo il mio balcone. Se secondo te con sei coppie è un programma chr non mi serve lascio perdere
    Beppe, un programmino come questo se compilato in maniera oculata, serve a conoscere con poco margine di errore, le date onde poter effettuare la speratura e le date di presunta schiusa.
    Sempre compilato in maniera puntuale, serve a conoscere o meglio serve a comprendere la fecondità della coppia e la discendenza avuta.

    Con tre coppie servirà a comprendere - oltre a quanto già detto e oltre alla fecondità della coppia o delle coppie - la discendenza avuta in modo da avere un quadro completo sull'andamento del tuo allevamento e per poter comprendere in modo del tutto autonomo la discendenza di ogni coppia affinchè non incorra nella consanguineità.

    Con circa 30 coppie di Diamanti di Gould e con una decina di Arricciati del Nord, mi trovo benissimo e come ho detto nei messaggi precedenti, non ne potrei fare a meno.
    Certo, capisco che con una coppia potrebbe essere quasi assurdo la compilazione di tutti questi dati ma non appena aumenterai il numero delle coppie, potrai assaporarne gli effetti.

    Quote Originariamente inviata da BeppeTappo Visualizza il messaggio
    ...... e più di sei mai perché posso usare solo il mio balcone....
    Si....... si...... ne ho conosciuti di amici allevatori (presenti anche in questo forum) che dicevano così e ne erano convinti; mi dicevano che per le loro condizioni era impossibile attivare la luce artificiale, impossibile aumentare le coppie, impossibile un pò tutto.
    Poi, invece, con le nascite ed aumentando la passione, si sono inventati qualcosa ed hanno raddoppiato il numero delle coppie.
    Anche loro - come te - allevano nei balconi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #35
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BeppeTappo

    L'avatar di BeppeTappo
    Registrato dal
    28-02-17
    residenza
    Torino
    Messaggi
    80

    Non posso che augurarmi che tu abbia ragione...eheh
    Dovessi aver bisogno di altri chiarimenti posso interpellarti su questa discussione? Per ora ti ringrazio Paride
    La Natura è mutevole... per natura...

  6. #36
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ovviamente si e nessun problema.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi