Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Calopsite ino con la testa pelata.

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Mi piacerebbe capire, magari con una foto, l'entità di questa "pelata".
    Dico questo perchè quando le allevavo io, ma si parla di una trentina di anni fa, tutte le mie calopsitte lutine avevano questa caratteristica, ossia essere un po' pelate dietro il ciuffo ma lo si vedeva solo quando il ciuffo era eretto, in situazione di ciuffo a riposo non si notava.
    Ho sempre pensato fosse una cosa normale nei lutini ed inoltre i miei soggetti lutini non mostravano alcuna differenza comportamentale rispetto agli ancestrali o alle altre mutazoni.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabriele_chiaro

    L'avatar di Gabriele_chiaro
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    39

    Se ho tempo poi farò la foto, comunque la pelata del mio soggetto si estende su tutta la testa, e finisce a V dietro la nuca, circa all'altezza delle guance. Si vede benissimo anche a cresta a riposo.
    Adesso che mi hanno comunicato il nome della sindrome, sto facendo qualche ricerca e sto trovando cose molto interessanti, anche se per il 90% non le capisco perché non mi intendo di genetica.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi