Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Corso di abilitazione trasporto uccelli

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Corso di abilitazione trasporto uccelli

    Invitiamo tutti a partecipare al corso di abilitazione trasporto uccelli di affezione, ingresso libero al corso, sarà rilasciato ai soli soci FOI il certificato di partecipazione e patentino di convogliatore (numero chiuso)
    Immagini allegate
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Lodevole iniziativa ma, come precedentemente espresso, resta l'amaro in bocca.
    Leggere che ancora ci si ostina a voler fare distinzioni e separazioni, celate da un tentativo di apertura maldestro, fa davvero pensare che forse un nuovo mondo di vedere la passione per l'ornitologia sia lontano anni luce rispetto alla realtà dei fatti.
    Tralasciando il fatto che burocraticamente non occorre nessun patentino per il trasporto degli uccelli dei nostri aviari se non il rispetto delle vigenti normative nazionali e internazionali sulla tutela e salvaguardia del benessere animale, voglio precisare che, a mio giudizio, è scortese dire che il corso è aperto a tutti ma l'attestato sarà dato solo agli iscritti della propria federazione. Proselitismo o disperata caccia all'iscritto, chissà...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Buongiorno Ernesto, non voglio entrare nel merito del tuo pensiero, anche perchè credo fermamente nella ns. amicizia.
    La mia pubblicazione è stata solo a titolo informativo, e credo aldilà del diplomino o dell'attestato, sia prima di tutto importante partecipare ad un corso che i relatori sono dei medici veterinari, per forse conoscere o rinfrescare come poter trasportare i ns. beniamini alati che ne sia uno solo o un centinaio.
    Se invece tu credi che io lo possa voler fare per raccogliere iscritti, mi rattrista tantissimo, lascio tranquillamente questa piattaforma e chiedo venia per aver postato questa discussione.
    Luca Iovine
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Sono vere entrambe le cose: bene ha fatto Iovine a dare questa informazione, c'è sempre biosgno di aumentare il sapere ma altrettanto legittime sono le osservazioni di Schiano.
    E' piuttosto insolito fare un corso aperto a tutti ma rilasciare un attestato solo a una parte... Attestato che poi non ha alcuna validità legale a livello legislativo se non all'interno della stessa FOI per certificare chi può e chi non può trasportare uccelli.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Bravissimo Roberto, sappiamo tutti che un attestato non ha valore, se non simbolico, mi dispiace solo che tutto venga sempre visto in modo perverso, che uno faccia un invito non per condividere, ma per altri scopi.
    sfido chiunque ad iscriversi per 50 euro per ricevere un attestato o un patentino da convogliatore.
    grazie sempre per l'ospitalità su questo forum, anche se vedo che diventa sempre più ristretta.
    saluti a tutti
    Luca Iovine
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Comunque non voglio iniziare nessuna polemica, perdonate solo di aver aperto una discussione.
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Scusa Luca, neanch'io ho voglia di polemizzare ma l'italiano è italiano.

    Nella locandina c'è scritto:
    """L'iscrizione al corso è gratuito (mi auguro sia un errore di stampa perchè correttamente si dice ""gratuita"")
    ed è riservato ai soci tesserati FOI iscritti per l'anno 2016. """

    Non leggo da nessuna parte che il corso è aperto a tutti coloro che gradiscono prenderne conoscenza,
    ma leggo che è riservato ai soli soci iscritti per l'anno 2016, escudendo tutti coloro non in regola.

    Mi sbaglio ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Gentilemente Paride se puoi cancella la discussione e finiamola qui.
    grazie
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Con la tua risposta hai sciolto qualsiasi dubbio. Grazie.

    Cancellare la discussione?
    Mi dispiace ma è una decisione che non rientra nella sfera delle mie competenze.
    Puoi inoltrare regolare richiesta in Segreteria e di certo sarà uno dei primi punti dell'ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Direttivo.

    Personalmente sono contrario alla cancellazione in modo che ogni utente possa trarre le giuste, debite e logiche conclusioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Chiedo venia anche a Paride, per avergli richiesto impropriamente di cancellare la discussione, chiedo venia a chiunque possa aver disturbato o offeso per la pubblicazione della locandina e di quello che ho scritto come commento.
    Probabilmente anzi sicuramente l'italiano non è il mio forte, ma spero che comunque mi riconosciate la semplicità dell'invito.
    saluti luca Iovine

    P.s.
    in questo con Paride sono completamente d'accordo "Personalmente sono contrario alla cancellazione in modo che ogni utente possa trarre le giuste, debite e logiche conclusioni."
    grazie e scusatemi ancora per il disturbo arrecatoVi.
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi