Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Nuova coppia ciuffolotti messicani

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rapid ranger


    Registrato dal
    14-10-10
    residenza
    tralee
    Messaggi
    86

    Grazie a tutti per le risposte. Io li tengo giorno e notte nel davanzale come da foto che ho allegato all'inizio. Ritenete che possa andare bene o è meglio che li metta in terrazzo(in inverno si forma parecchia umidità perchè è esposto a nord)? Non ho capito se devo iniziare a dividerli con il separè sin da ora o se posso aspettare il periodo primaverile. Per ora non li ho mai visti litigare, anzi vanno molto daccordo e specialmente la femmina è sempre molto tranquilla.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao, se sono tranquilli lasciali pure insieme , fa attenzione nel periodo primaverile , i maschi tendono ad essere aggressivi ,usa allora il separè.

    ROE D93

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Obrist123

    L'avatar di Obrist123
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Bolzano
    Messaggi
    203

    Ma i maschi nel periodo riproduttivo cantano? Io avevo una coppia dove il maschio non cantava e un collega che gli alleva mi ha detto che non cantano
    Lukas da Velturno

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    cantano molto forte ,ma non è un gran canto

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Puoi lasciarli tutto l'inverno fuori e basta una miscela per canarini come alimentazion e magari aggiungi del girasolino nero come faccio io.
    I miei vivono tutto l'anno all'aperto mai avuto un decesso,fino ad oggi.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rapid ranger


    Registrato dal
    14-10-10
    residenza
    tralee
    Messaggi
    86

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    cantano molto forte ,ma non è un gran canto
    Sono un pò perplesso, in questi giorni quella che dovrebbe essere la femmina ogni tanto canticchia sottovoce, mentre il maschio(quello colorato in foto) è praticamente muto.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rapid ranger


    Registrato dal
    14-10-10
    residenza
    tralee
    Messaggi
    86

    Ti ringrazio per la gentile risposta, visto che siamo corregionali penso che seguirò il tuo consiglio li metterò nella terrazza chiusa, li ritirerò solo nelle sere dei mesi più freddi.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non vanno entrati, se fanno dentro e fuori si ammalano. Devono vivere nello stesso ambiente tutto l'anno, se sono fuori devono starci sempre, se li vuoi tenere dentro devi tenerceli fino a primavera poi

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rapid ranger


    Registrato dal
    14-10-10
    residenza
    tralee
    Messaggi
    86

    [QUOTE=tonythebest;399446]Non vanno entrati, se fanno dentro e fuori si ammalano. Devono vivere nello stesso ambiente tutto l'anno, se sono fuori devono starci sempre, se li vuoi tenere dentro devi tenerceli fino a primavera poi[/QUOTE

    Questa poi no lo sapevo.

    Dovrò prendere una decisione, se è come mi dite sono uccelli rustici e li sposterò nella terrazza chiusa, quello che mi scoccia e che in inverno è veramente molto umida i vetri colano sempre acqua di condensa e anche questo non va bene...

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io nella veranda lascio sempre una finestrella aperta per evitare ciò, stai tranquillo che se attualmente stanno gia fuori non patiranno il freddo, l'unica accortezza è controllare che l'acqua non ghiacci. Quando li avevo sul balcone anche io schermavo la gabbia con il nylon trasparente e mi hanno sempre passato gli inverni freddi di Torino

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi