Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Novelli 2015

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Lo scorso anno almeno i rossi avorio mosaico avevano le ali bianche, penso perche usavo pochi piselli per coppia, questa stagione invece ne davo davvero tanti e non si è salvato nemmeno un novello.
    Io non darei la colpa ai piselli (anche se potrebbe essere comunque una concausa), perchè io non ne ho somministrati, ma di ali bianche se ne sono viste poche ugualmente dalle mie parti.
    Invece parlando di avorio, quest' anno ho accoppiato un soggetto rosso intenso ali bianche (uno dei pochi dell' anno scorso che mi soddisfaceva, anche come taglia) con una bella femmina, ma avorio (acquistata in extremis) e quest' anno i soggetti avorio nati da quella coppia sembrano avere le ali bianche più degli altri... Sarà un caso? Sarà stato il padre? Sarà perchè avorio? Boh....

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Hai dato anche il tuorlo dell'uovo? Anche quello colora le ali

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Hai dato anche il tuorlo dell'uovo? Anche quello colora le ali
    Ah, di quello ne ho dato a go go!
    .... e anche il pastoncino all' uovo...

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io quest'anno ho levato il rosso dell'uovo ma non è bastato

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Bellissimi tuoi canarini l'unica cosa che ho notato è che il colore delle maschere non è così intenso come quello che vedi alle mostre, forse è colpa delle foto, siccome ho anch'io quel problema specialmente con i bruno opale, tanto che quest'anno nella mostra della mia società non li porto neanche, sono stufo di arrivare secondo. spero tu possa aiutarmi io uso 10 grammi di carophil red per chilo complimenti ancora
    .
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Nel mio caso è dovuto alla muta non ancora terminata dei soggetti in foto, il tipo di colorante che uso prodotto da Unica Mangimi esprime il massimo della sua carica solo a muta ultimata perche da quello che ho capito ha un diverso modo di andare a depositarsi sull piume. Comunque da quello che ho capito fare canarini rossi è proprio difficile, saperli colorare a dovere richiede un qualche procedimento particolare che nessuno dice. Leggevo che ci sono scuole di pensiero sul quando e ogni quanto dare il pastone colorante durante la muta a seconda se sono intensi, brinati o mosaico ma non ho idea di cosa sia vero e cosa no

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi