Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Novelli 2015

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Novelli 2015

    Buongiorno a tutti amici del forum, ho piacere a farmi vedere alcuni novelli 2015, ovviamente non hanno terminato la muta e questi sono gli "scarti" che cederò, perche quelli che ho selezionato per me stanno apparte e non mi andava di prenderli in mano e rischiare di fargli perdere qualche penna. Ditemi se si vedono le foto aprendo il link che vi posto di seguito
    https://drive.google.com/folderview?...1U&usp=sharing

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti Tony, è questi sarebbero gli scarti??? Sono degli ottimi soggetti!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Bellissimi..... anche se personalmente preferisco gli arricciati.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Grazie ragazzi, si questi sono quelli che devo cedere, piano piano si migliora, quest'anno ho sbagliato a dare i piselli ai rossi mosaico perche gli ha colorato tutta l'ala di giallo ma alla fine non mi importa visto che non espongo. Nella scelta di quali tenere ho guardato piu che la bellezza estetica la famiglia di provenienza scegliendo i figli delle coppie che hanno dimostrato una migliore abilità nell'allevamento visto che saranno le balie per i cardellini

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Dei piselli che colorano ne ho sentito parlare anch'io,anche se sono un po'scettico....

  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Perchè li vuoi baliare i cardellini? Fai come vuoi, ma ti consiglio di usare le balie solo in caso di necessita..
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ovvio Carlo, se allevano loro li lascio fare ma stavolta voglio essere pronto o in caso di necessità come due anni fa con i nostrani rimango fregato.

    Io penso che i piselli colorino le ali perché quest'anno ho le ali gialle perfino negli avorio che di solito sono bianchissime. Su 54 novelli non se ne salva nessuno come ali

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Bellissimi Tony, complimenti !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Complimenti Tony!!!
    Bei soggetti!
    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io penso che i piselli colorino le ali perché quest'anno ho le ali gialle perfino negli avorio che di solito sono bianchissime. Su 54 novelli non se ne salva nessuno come ali
    Sarebbe interessante approfondire questa cosa, anche a me piace moltissimo lo stacco tra il rosso e il bianco delle remiganti ma, o per la scarsità genetica dei miei soggetti, o chissà per quale altro fattore (magari di alimentazione/colorazione), escono molto di rado anche a me, la maggior parte risultano "inquinate" di rosso/giallino (nonostante inizi a colorare dopo il quarantesimo giorno)....
    Speriamo che qualcuno più ferrato in materia mi/ci dia qualche delucidazione in merito...
    Grazie in anticipo!

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Esattamente Filippo, riuscire ad averli con remiganti bianche è quasi un utopia, sicuramente anche la genetica centra però le 3 coppie da cui ero partito avevano ali totalmente bianche quindi penso che geneticamente fossero predisposti a fare pulli ad ali bianche e invece cosi nonè stato. Lo scorso anno almeno i rossi avorio mosaico avevano le ali bianche, penso perche usavo pochi piselli per coppia, questa stagione invece ne davo davvero tanti e non si è salvato nemmeno un novello.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi