Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: prodotti mangimi UNICA

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabione


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    porlezza
    Messaggi
    5

    prodotti mangimi UNICA

    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi a provato i pastoncini della marca UNICA per canarini se sono validi grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho provato il loro colorante e come puoi vedere dal mio post direi che ha funzionato

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Rispolvero questa discussione per non aprire un altra con lo stesso titolo. .. qualcuno ha provato la linea di coloranti naturale UNICA? Tony ti ho mandato un Mp. ...grazie a tutti.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao ti ho risposto, rispondo anche qui così può servire a chi legge. Per colorare i canarini rosso mosaico ha funzionato divinamente. Stessa intensità di rosso che si ottiene con coloranti sintetici con la differenza che quelli di unica non fanno male. Quest'anno ho preso anche la versione liquida per i cardellini, vi farò vedere il risultato appena muteranno

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    ciao, io uso il rainbow red per i cardinali rossi da un paio di anni ed è veramente efficace, tutti i soggetti colorati benissimo, l'ho usato " sbagliando" anche per i papa della luisiana, e ha colorato sia il maschio sulla schiena che invece doveva restare gialla e la femmina da verde è diventata rossastra anche lei. Parlando con il titolare della ditta mi ha detto che esiste un altro colorante che non colora di rosso le parti gialle, ma ora non ricordo il nome.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quello che dici te Alessio è lo stesso che ho preso per i cardellini, ho preso quello in versione liquida perche i miei cardellini non mangiano il pastoncino

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao secondo voi i mangimi manitoba e ornitalia sono uguali?

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao secondo voi i mangimi manitoba e ornitalia sono uguali?

    no completamente diversi nella composizione (parlo quelli per carduelidi).


    io che allevo a sud e all'interno preferisco i manitoba più leggeri rispetto a quelli della ornitalia

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    grazie mille a tutti. dato che ho sia rossi che rosso mosaico provero con il prodotto che mi ha consigliato tony.

    invece per rispondere a MarioCorte io ho usato entrambi e devo dire che con l'ornitalia mi trovo bene e anche vero che lo uso da pochi mesi pero fino ad ora non mi lamento anche se molti amici allevatori consigliano (o meglio si sono fissati con) il mangime manitoba che a detta di molti per i canarini rappresenta il top.

    io trovo anche buono come mangime il borgovit anche se come ho detto recentemente sono passato all'ornitalia miscela con perillia.

    ah dimenticavo ho solo canarini niente indigeni.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho sempre usato per i canarini il misto Manitoba t3 ma alcuni semi non li mangiavano, ho provato a farmi il misto da me con le percentuali consigliate da Paride ed è tutta un altra cosa. Tutti i semi vengono mangiati e niente più quintali di polvere nella mangiatoia, per i cardellini invece uso ancora il Manitoba perché ho paura di farli impallare con un cambio di alimentazione in questo periodo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi