Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Semi o non semi

  1. #11
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ho tralasciato molte cose, ma non è questo lo scopo.

    L'argomento estrusi è un discorso amplissimo, dalle infinite sfaccettature; impossibile da riassumere in una singola discussione.
    Il mio obbiettivo era cercare di rendere un'idea, seppur minima e abbozzata, della complessità e della delicatezza della questione.
    Non ci si può ridurre a buttare una manciata di pellet nella ciotola e pensare di aver chiuso con il problema alimentazione.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Allora si... Tutto chiaro insomma.. Diciamo che il mio mangia tanta verdura cotta, cruda qualcosina in base a cosa ho in casa, e sempre abbino comunque fagioli ceci e lenticchie e alterno il mais.. Frutta in base a quella che trovo di stagione ma gliene fornisco una porzione solo al mattino.. A giorni alterni gli do anche frutta secca senza zuccheri e bacche d goji.. Quindi riprendo a dargli i suoi semi, pochi, tutti i giorni giusto?
    Ah dimenticavo! Un grande grazie a tutti! M ero un po' lasciata influenzare da questo negoziante in quanto m ha più volte detto che lui ne vede tanti d pappagalli con problemi di fegato e che possono anche spiumarsi per la malnutrizione ecc.. M ha spaventata! Diciamo anche che verso joy sono piuttosto apprensiva..


  3. #13
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Riprendi con i semi e varia l'alimentazione con frutta, verdura, legumi e cereali.
    I problemi al fegato insorgono con diete eccessivamente grasse o palesemente sbilanciate, non credo proprio sia il tuo caso.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Okkkk grazie!!!


  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    i semi li aiutano soprattutto a livello psicologico, a superare la noia della cattività

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaFelix


    Registrato dal
    19-09-15
    residenza
    Velletri
    Messaggi
    16

    Al mio cenerino ho integrato alla sua alimentazione gli estrusi p15 della nutribird..peró ho fatto caso che non ne mangia..al massimo ci gioca li spezza..come posso fare per farglieli mangiare?ci sono altri metodi?
    Niente é impossibile

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Quanto ha il tuo cenerino? Tu comunque al di fuori della gabbia lasciagli solo quelli.. Se avrà fame fuori dalla gabbia.. O anche solo per passa tempo.. Li prenderà in considerazione prima o dopo..


  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaFelix


    Registrato dal
    19-09-15
    residenza
    Velletri
    Messaggi
    16

    Il mio cenerino ha 3 mesi e 20 giorni...cosa intendi per al di fuori della gabbia??cioé quando si trova fuori dalla gabbia??
    Niente é impossibile

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Frati

    L'avatar di Francesco Frati
    Registrato dal
    02-08-15
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    139

    Se il pappagallo è già abituato a mangiare semi, il passaggio agli estrusi non sarà immediato.
    Perciò comincerai col limitare la quantità giornaliera di semi al 15% del peso del soggetto. Ogni 2-3 giorni diminuisci la dose dell'1%, lasciando sempre a disposizione gli estrusi.
    Gradualmente comincerà a prendere in considerazione anche i granulati: continuerai a diminuire la quantità di semi fino a raggiungere 8% del peso corporeo.
    Perché questo metodo sia efficace il soggetto dovrà essere completamente svezzato (ovvero non deve più ricevere le imbeccate). In caso contrario, le percentuali che ho riportato potranno variare sensibilmente.


  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Nel senso che... In gabbia il mio l'ho abituato che mangia il resto.. Dai semi a quella che era la pappa da imbecco... Ora mangia sempre e solo in gabbia il resto frutta e verdura e semi... In questo modo apprezza anche d più la gabbia in quanto lì lui mangia.. Quando sta fuori Sto arrivando! Che se ha appetito può mangiare gli estrusi che ha andisposizione in abbondanza e basta..


+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi