Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gabbia cocorite

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giadox


    Registrato dal
    04-10-15
    residenza
    bologna
    Messaggi
    17

    Gabbia cocorite

    Sto facendo questa gabbia ricavata da un telaio di una miniserra e della rete zincata presa a leroi marlen. Sto assemblando il tutto con fascette e dopo farò gli sportelli e il resto.
    Vi sembra potra andare per il mio Gimmi ? ( Pulletto di quasi un mese che sto allevando a mano) Se riuscissi a capire se è maschio o femmina gli prenderei poi una-o compagna-o
    Immagini allegate
    Ultima modifica di giadox; 04-10-15 a 21: 11

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    La gabbia si, è una reggia. Benissimo!

    Mi sento di suggerirti che le fascette, specialmente se esposte al sole, tendono a seccare e non è difficile che possano aprirsi con le conseguenze che ben possiamo immaginare.
    Inoltre, se prese di mira dal becco di un pappagallo, la loro durata si riduce di molto.

    Per ovviare, visto che hai buona manualità ed ingegno, puoi utilizzare delle viti e rondelle oppure delle viti con dadi e sempre rondelle affinchè la vite riesca a tenere ferma la rete nel suo telaio.
    Come già detto in altre discussione, utilizza la rete intera ed evita di legare tra loro due spezzoni poichè si farebbero degli involontari imbuti dove i nostri amici volanti possono oltre che ferirsi anche amputarsi le dita delle zampe.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giadox


    Registrato dal
    04-10-15
    residenza
    bologna
    Messaggi
    17

    Quote Originariamente inviata da giadox Visualizza il messaggio
    Sto facendo questa gabbia ricavata da un telaio di una miniserra e della rete zincata presa a leroi marlen. Sto assemblando il tutto con fascette e dopo farò gli sportelli e il resto.
    Vi sembra potra andare per il mio Gimmi ? ( Pulletto di quasi un mese che sto allevando a mano) Se riuscissi a capire se è maschio o femmina gli prenderei poi una-o compagna-o
    Bè la rete è esterna ai tubi e la giuntura non è a tiro dei pappa. Comunque io la tengo in casa e non al sole. comunque grazie buona idea quella delle viti

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Per una cola cocorita (o anche per una coppia) è una gabbia più che spaziosa. Se riesci a postare una foto del tuo Gimmi (magari nella sezione giusta) possiamo dirti di che sesso è...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non mi riferivo nè alla rete nè alle giunture ma alle fascette.....
    OK. Fai come vuoi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giadox


    Registrato dal
    04-10-15
    residenza
    bologna
    Messaggi
    17

    Ho costruito una gabbia da trasporto ma mi sono accorto che lho fatta troppo grande. Vorrei sapere qualè la misura minima per tragitti corti di un'ora al massimo, ad esempio una 30x20x20 cm?

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Van.barris

    L'avatar di Van.barris
    Registrato dal
    23-10-15
    residenza
    Bari
    Messaggi
    12

    Io diminuirei l'altezza, diciamo sui 10 cm, in modo che gli esemplari non possano cercare di volare, dibattersi e farsi male.
    La larghezza e la profondità dipendono da quanti soggetti devi trasportare.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi