Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: coppie poco attive

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    coppie poco attive

    Buona sera a tutti, ho messo in riproduzione alcune coppie di ondulati di colore ma alcune hanno prodotto uova non feconde altre non sembrano interessate al nido. le coppie hanno 12 mesi ed hanno illuminazione artificiale, non ho fornito vitamine varie ma pastoncino con sali minerali ed un po di spirulina, secondo voi è meglio insistere oppure rimandare a primavera?
    grazie per le risposte.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Strano che degli ondulati di colore abbiano avuto problemi nella fecondazione.

    Visto che la stagione riproduttiva è appena iniziata, proverei a lasciare i nidi ancora per un po' di tempo. Per farti un esempio, ho alcune coppie che stanno cominciando a deporre adesso.

    Se hai riscontrato problemi di fecondità le vitamine le puoi dare, l'importante è non usarle a scopo preventivo.
    Continua a curare l'alimentazione: il pastone che stai fornendo è appetito? % di proteine? I semi li hanno sempre a disposizione? Hai provato a mescolare al pastone i semi germinati?
    Poi, se fossi in te, farei anche il test delle feci ad alcuni soggetti, per vedere se c'è qualcosa che blocca la fecondazione (niente di incurabile, ad esempio un po' di candida).
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    ciao Luca, il pastoncino lo appetiscono, il misto è sempre abbondante ogni tanto fornisco foglie di cicoria, mi viene un dubbio: allo spegnere delle luci rimane accesa una piccola lampadina perche una notte al buio completo
    li sentivo sbattacchiare, ora con questa luce a volte li sento dialogare, non è che dormono poco? per il resto non so proprio anche perchè ultimamente ho poco tempo per accudirli.

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Non so dirti: io li ho sempre tenuti al buio e non ho mai avuto problemi
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi