Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: canarino spagnolo

  1. #11
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da principiante Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho una coppia di spagnoli verde intenso x verde verde intenso posso accoppiarli tra loro?
    grazie
    Vige la stessa regola per tutti i canarini,di norma l'accoppiamento e' intenso x brinato,cio' non toglie che fisicamente si possa accoppiare 2 intensi o 2 brinati ma e' sconsigliato per motivi di taglia,piumaggio,ecc...

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    quindi mettendo intenso x intenso non farei dei canarini buoni oppure c'e' qualche possibilita' che tra tutti potrebbe nascere qualcosa di buono ai fini espositivi!!
    anche perche' ho sentito che qualcuno usa questo accoppiamento per ottenere dei doppi intensi che accoppiando l'anno successivo con dei brinati danno fuori dei buoni canarini , partendo dal presupposto che i soggetti siano di buon livello. i miei vengono da reggio emilia acquistati da uno che ha vinto tanti premi.
    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Vige la stessa regola per tutti i canarini,di norma l'accoppiamento e' intenso x brinato,cio' non toglie che fisicamente si possa accoppiare 2 intensi o 2 brinati ma e' sconsigliato per motivi di taglia,piumaggio,ecc...

  3. #13
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sono accoppiamenti da fare col contagocce e bisogna conoscere la storia pregressa del ceppo per operare in quella direzione.
    Il fatto che chi te li ha venduti abbia vinto tanti premi non vuol dire niente,visto che ti ha dato due intensi mi sa che e' un tantino confuso....

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226
    Cristiano, magari li ha chiesti lui due intensi, chi li ha venduti non sa cosa devi accoppiare a meno che non ha chiesto una coppia e l'allevatore ha sbagliato come dici tu ......... Comungue il miglior accoppiamento rimane sempre intenso per brinato io faccio così .se poi devo ridurre la taglia accoppio due intensi solo per un anno per poi fare l'accoppiamento classico oppure fratelli tra loro solo per un anno il terzo anno avrai soggetti buoni ed un tuo ceppo.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    effettivamente il venditore non sapeva cosa noi dovevamo accoppiare , infatti noi abbiamo scelto 2 verdi intensi 1 verde brinato e un pezzato , il fatto e che dovevano essere 2 femmine e 2 maschi ma adesso ci siamo accorti di avere 4 maschi. quindi aspetteremo il mondiale di piacenza per acquistare 4 femmine speriamo con migliore fortuna.
    Quote Originariamente inviata da wolf Visualizza il messaggio
    Cristiano, magari li ha chiesti lui due intensi, chi li ha venduti non sa cosa devi accoppiare a meno che non ha chiesto una coppia e l'allevatore ha sbagliato come dici tu ......... Comungue il miglior accoppiamento rimane sempre intenso per brinato io faccio così .se poi devo ridurre la taglia accoppio due intensi solo per un anno per poi fare l'accoppiamento classico oppure fratelli tra loro solo per un anno il terzo anno avrai soggetti buoni ed un tuo ceppo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. canarino spagnolo bianco brinato
    Da theking nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-10-08, 18: 39
  2. ibridazione canarino spagnolo per malinois
    Da theking nel forum Ibridi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-09-08, 17: 16
  3. spagnolo m. giallo
    Da fovea78 nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-01-08, 12: 17
  4. scappatella spagnolo
    Da fovea78 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-08, 20: 27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi