Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Comportamento anomalo coppia.

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Comportamento anomalo coppia.

    Salve. Tra le coppie che ho formato da circa una settimana...una di queste ha un comportamento strano.. Premetto che tutti i maschi sono stati messi da soli in gabbia cova col nido e materiale. Il maschio di questa coppia ha pure portato yuta nel nido da solo...da quando ho inserito la femmina però noto che entra e esce soltanto lei dal nido..lui sembra spaventato ad entrare..vorrebbe entrare sbircia dentro e vola via impaurito x la presenza della femmina.. Lei prende qualche filo di yuta ma ci gioca e non costruisce niente. Potrebbe aver preso possesso del nido e gabbia... e quindi avrò problemi? Cosa fare,; aspetto e attendo sviluppi? O cosa? Grazie.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Femmina dominante.
    Metti una grata e lascia il maschio dalla parte del nido con materiale per imbottirlo , ti accorgerai da solo se inizieranno a corteggiarsi attraverso le sbarre, e allora li potrai riunire.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Ok...anch'io ho avuto questa impressione... quanto dovranno stare separati col divisorio. ? Forse faccio prima se tolgo la femmina...faccio stare da solo il maschio col nido e dopo circa sette giorni metto un altra femmina?

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dipende da quanto ci tieni che quel determinato maschio di accoppi con quella determinata femmina.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    La coppia è BLU TC (ARANCIO) PB X PASTELLO TR PB possibile portatrice di BLU. .. (non verificata). Il mio obiettivo è ottenere dei BLU PASTELLO. ..Cosa mi consigli? Magari anche su qualche altra coppia...che mi aiuti in futuro a ottenere tale mutazione. Grazie.
    Ultima modifica di mujaive; 22-10-15 a 10: 16

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Se la femmina non è sicura " /blu " avrai statisticamente dei Pastello sf e verdi, tutti TR PB.

    Per ottenere dei Blu Pastello oltre a quello da te citato - indipendentemente dal colore della testa e del petto - puoi accoppiare:

    Pastello/blu x Verde/blu

    Pastello/blu x Blu

    Blu pastello x Pastello/blu

    Verde/blu x Blu pastello

    e/o viceversa.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Da una femmina pastello ed un maschio normale nascono maschi tutti pastello sf, ma per avere dei pastello sf blu il gene blu deve essere presente in entrambi i genitori.
    Per ottenere dei pastello df (maschi) ci vogliono un maschio pastello sf ed una femmina pastello, nel tuo caso sempre entrambi con gene blu.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi