Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: testa spiumata

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di angelino60


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    treviso
    Messaggi
    72

    testa spiumata

    Ciao ragazzi mi sono morti un cardellino maschio ed una credono e non capisco perché. Erano a muta terminata e si sono impallati, la cosa strana era che mangiavano regolarmente (anche troppo!) e tutti e due avevano la testa abbastanza spiumata.
    Le piume non ricrescevano ma non li ho visti grattarsi o beccarsi .... può essere vecchiaia? Non credo perché mentre il cardellino era del 2009 la verso a era una 2013. Che ne pensate ci è mai successo? Grazie.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto


    Registrato dal
    13-02-15
    residenza
    Carolei (CS)
    Messaggi
    114

    Ciao, nonostante tu non li abbia visti grattarsi, il periodo e la descrizione che fornisci depongono per presenza di acari (terribili in questo periodo). Se hai altri soggetti, non aspettare che si spiumano: 1 goccia di frontline dietro la nuca ogni 2 mesi. A meno che non abbiano avuto altra patologia e la testa spiumata (che conferma la prenza di acari è solo una coincidenza ma non determinante).

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi