Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Trovatello

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ginormicone


    Registrato dal
    31-10-15
    residenza
    torino
    Messaggi
    2

    Trovatello

    Ciao! Ho trovato un uccellino nel cortile di casa mia. Saltellava tra le auto e i garage e si é fatto prendere facilmente con le mani. Pensavo fosse un canarino ma credo dal piumaggio che potrebbe essere un verzellino (me lo suggerisce un conoscente). Vi metto unanfotografia. A voi la sentenza.
    Lo sventurato pennuto é dotato di anellino nero ed é molto domestico. L'ho messo temporaneamente in una gabbietta che mi hanno prestato, poi dato che nessuno l'ha reclamato nel vicinato ho comprato una gabbietta piú grande e penso che lo terrò. Vorrei qualche dritta da parte vostra specialmente circa la sua "gestione" e alimentazione. Chiaramente sta in casa (comunque non ho balconi ma potrei all'occorrenza appendere fuori la gabbia se me lo consigliate. Avendo solo lui vorrei acquistare un mangime pronto se possibile. Ho letto tra l'altro che é possibile fornire delle erbe prative e ho provato con della cicoria selvatica che era facilmente riconoscibile e che mi pare adori. Una foglia al giorno va bene? Questi uccelli mangiano il cibo estruso? Anni fa ho avuto dei pappagalli e mi ricordo che i soli semi.non erano il massimo dell'alimentazione.Funziona così anche per i verzellini? Le spighe di sorgo selvatico per esempio vanno date secche o fresche?
    Grazie mille per la pazienza
    Sonia
    Immagini allegate

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rally59


    Registrato dal
    14-10-14
    residenza
    Valtermina
    Messaggi
    32

    Ciao ,non è un verzellino ma un canarino di razza lizzard . Puoi detenerlo tranquillamente senza autorizzazioni particolari (cosa che avresti dovuto fare se si fosse trattato di un verzellino) usando l'alimentazione per canarini.Sull'anello c'è un codice che ti permetterebbe di risalire all'allevatore che lo ha riprodotto.Saluti

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ginormicone


    Registrato dal
    31-10-15
    residenza
    torino
    Messaggi
    2

    Grazie mille per la veloce e cordiale risposta

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi