Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Deposizione barrati

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Adrianguerra

    L'avatar di Adrianguerra
    Registrato dal
    09-10-15
    residenza
    Portosangiorgio
    Messaggi
    26

    Deposizione barrati

    Da poco i miei due pulletti di barrati sono involati
    Non ho rimosso il nido ma mi sono limitato a pulirlo, perché avevo letto da qualche parte che i novelli continuavano a rientrare di notte per dormire fino alla fine dello svezzamento.
    Appena ieri ho rimosso i pulli che erano oramai più che indipendenti, e mentre cercavo di togliere il nido ho trovato 3 uova pronte per essere covate.
    La coppia vive all'interno, quindi nessun problema di temperatura, ma non saranno troppe due covate di fila?
    Per l'alimentazione seguo alla lettera tutto quello che ho letto sul forum: pastone proteico, grano ammollato, ortaggi, ecc...
    Cosa mi consigliate, tolgo il nido e butto le uova?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quando li allevavo, facevo fare due covate l'anno.
    Con le due covate consecutive non ho mai avuto nessun tipo di problema poichè hanno portato allo svezzamento tutti i pulletti.

    Hanno una incubazione di circa 21 giorni per cui accertati dei tempi e quindi che i pulletti involati abbiano almeno 60 giorni di età prima di separarli dai genitori


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Adrianguerra

    L'avatar di Adrianguerra
    Registrato dal
    09-10-15
    residenza
    Portosangiorgio
    Messaggi
    26

    Ok, la cova è appena iniziata.

    I pulli non avevano ancora 60 giorni, comunque mangiavano già da soli ed erano completamente indipendenti.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristianz

    L'avatar di cristianz
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    Padova
    Messaggi
    59

    Occhio che prima dei 60 gg è vero, li vedi che mangiano da soli ma non è detto mangino a sufficenza. I miei escono dal nido intorno ai 35gg ma tutto sono tranne che indipendenti. Anzi, ti dirò che se posso per evitare problemi li lascio con i genitori fino a 70, una settimana in più male non fà perchè ho sempre paura di toglierli troppo presto e che muoiano di fame

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi