Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: voliera mista

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zerotom


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    massa lombarda
    Messaggi
    13

    voliera mista

    buon giorno a tutti!
    sto iniziando a progettare una voliera da esterno mista. la metterò in giardino e le dimensioni saranno 2x3 di base e circa 2 di altezza. oppure 2x2x2.
    ora al di la della costruzione. che farò con l'avvicinarsi della primavera, la decisione da prendere è su quali uccelli introdurvi.
    io al momento ho una coppia di tortore diamantine ed una di quaglie cinesi.
    di questi due uccelli vorrei aggiungere almeno un altra coppia per tipo. poi mi affiderei ai vostri consigli.
    l'unica cosa un po limitante è che deve trattarsi di uccelli rustici, che se la cavino all'esterno nei mesi freddi (ovviamente con voliera coperta e riparata dalle correnti fredde.
    idee? quanti esemplari possono convivere in una voliera di queste dimensioni?

    grazie

    Thomas

    ps. ho scritto il post nella sezione esotici, ma sarei interessato anche a cardellini/canarini ecc se possono essere adatti ad una voliera esterna per tutto il corso dell'anno

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    puoi mettere canarini ,diamanti mandarini,padda ,passeri del giappone,ti sconsiglio pappagallini xchè non vanno d'accordo con gli altri,i cardellini sono delicati e necessitano di permesso di detenzione

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Riguardo alle Tortore diamantine e alle Quaglie Cinesi, ti sconsiglio di mettere altre coppie, entrambe le specie sono territoriali e non tollererebbero la presenza di altri individui della propria specie
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zerotom


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    massa lombarda
    Messaggi
    13

    Grazie ragazzi per i suggerimenti! pensavo che in una voliera abbastanza grande almeno un paio di coppie di tortore diamantine potessero convivere.
    i padda formano colonie? mi piacerebbe una piccola colonia

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si ma ogni coppia deve avere un nido ,quindi meglio mettere un numero superiore di nidi i modo che possano scegliere senza litigare

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zerotom


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    massa lombarda
    Messaggi
    13

    Questo fine settimana andrò alla fiera di reggio emilia. ho pensato di introdurre nella voliera 1 coppia di pdg, 1 di dm mandarino, 1 di tortore diamantine , 1 di quaglie cinesi.
    per quanto riguarda i canarini non so se 1 o 2 coppie,voi che dite? che accoppiamento potrei fare? sto leggendo in questi giorni tutti i post riguardanti la genetica e gli accoppiamenti ma sono ancora in alto mare. voi che coppia mi consigliereste?
    i gola tagliata potrebbero convivere con le specie che ho intenzione di introdurre in voliera?
    e soprattutto..si va in contro al freddo..dite che è sconsigliabile introdurre gli esemplari in voliera adesso?
    avrei voluto farlo in primavera ma volevo cogliere l'occasione della fiera per acquistare gli uccelli.

    scusate tutte le domande!!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per gli esotici non so consigliarti. Per i canarini invece ti posso suggerire di non fare accoppiamenti strani. Se scegli i gialli non metterli con i rossi, se scegli agata non mischiarli con neri o bruni. Se mi dici che tipo di canarino ti piace ti dico qualcosa un piu

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zerotom


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    massa lombarda
    Messaggi
    13

    i rossi mi piacciono molto, quindi mi piacerebbe una coppia con un esemplare rosso. è fattibile o mi consigli di formare una coppia con entrambi gli esemplari rossi? per la voliera esterna va bene anche se andiamo in contro all'inverno?

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    I rossi vanno sempre con i rossi, devi acquistare un esemplare rosso intenso e un altro rosso brinato. Piuttosto che fare due coppie ti consiglio di prendere 2 femmine e un maschio, ovviamente se prendi il maschio intenso entrambe le femmine devono essere brinate e viceversa. Per la voliera esterna dipende solo da chi acquisti, se alleva senza riscaldamento non patiranno nella tua voliera se ben riparata dalla pioggia e vento, se invece alleva in ambiente riscaldato la vedo proprio dura

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zerotom


    Registrato dal
    29-09-15
    residenza
    massa lombarda
    Messaggi
    13

    quindi mi sincererò con l'allevatore su dove alleva i soggetti prima di acquistarli.. un maschio si accoppia con entrambe le femmine? sapresti anche dirmi un prezzo indicativo su cui basarmi, giusto per capire cosa mi devo aspettare?

    per le altre domande sugli esotici qualcuno ha delle dritte da darmi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi