Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Aiuto che faccio

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Capisco cosa intendi.. Ci penserò! Grazie mille


  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di A.Alfieri

    L'avatar di A.Alfieri
    Registrato dal
    28-09-15
    residenza
    Lecco
    Messaggi
    60

    Se desideri acquistare un compagno per il tuo soggetto, sarebbe consigliabile l'acquisto di un'altro cenerino.


  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Ok siamo andati dall'allevatore... Per vedere il conuro della Patagonia... Ma non possiamo prenderlo.. Seppur sia mooooolto dolce e coccolone.. A malincuore.. Ha un verso eccessivo.. Avevate proprio ragione.. In compenso c'era la calopsitina altrettanto dolce e coccolona ma molto meno rumorosa.. Certo sono due pappa molto diversi.. L'allevatore c ha sconsigliato un altro cenerino e ha una grande esperienza alleva pappagalli da tutta la vita.. Per diverse ragioni.. Cma la calopsite sec lui va d'accordo con tutti gli altri uccelli d solito.. Se il mio cenerino la tollerasse sarebbe l'ideale sec lui..


  4. #14
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Mi piacerebbe sentire queste "ragioni".
    Non ho esperienza diretta con cenerini allevati a mano, ma conosco molte persone che mantengono felicemente in coppia dei soggetti allevati a mano.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Lui ci ha detto che c'è la possibilità che.. 1) prendendo un altro cenerino d sesso opposto possa nel tempo affiatarsi talmente al nuovo compagno da mettere un po' da parte il compagno umano 2) prendendo un cenerino dello stesso sesso come ad es due maschi, potrebbero in età adulta avere atteggiamenti d territorialità... Nulla d grave ma m ha spiegato che.. Prendendo invece un pappagallo d una specie diversa.. Sarebbe come mettere un cane con un gatto.. Facendolo da piccoli può funzionare la convivenza ma preferiranno sempre entrambi il compagno umano.. Fosse il mio stato un cenerino già adulto invece, il discorso sarebbe Cambiato.. anche lui avrebbe sconsigliato se proprio necessario un compagno diverso preferendo un altro cenerino.. Ma ad ora possiamo evitare ogni problema d questi tipi.. Per lui comunque la calopsite sarebbe la soluzione migliore


  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di A.Alfieri

    L'avatar di A.Alfieri
    Registrato dal
    28-09-15
    residenza
    Lecco
    Messaggi
    60

    Certo, la possibilità che si possono affiatare può esistere, ma non mi sembra un'eventualità così catastrofica: i pappagalli sono fatti apposta per vivere in coppia, non vedo perché negarglielo?
    Quella dei "comportamenti territoriali" invece è una vera ca***a: i cenerini sono animali che vivono in colonia, i soggetti "spaiati" convivono tranquillamente tra loro, eventuali comportamenti aggressivi possono sorgere solamente nel periodo riproduttivo, per la difesa di un nido o per la contesa di una femmina.
    In mancanza di stimoli sessuali, due animali dello stesso sesso, se uniti fin da piccoli, possono legarsi a tal punto da sembrare una vera coppia.

    Non ho esperienza con pappagalli di piccola taglia come la calopsite; in ogni caso, il comportamento monospecifico di un cenerino, dipende principalmente dal carattere di quest'ultimo, non dalla docilità di un'eventuale compagno.


  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Diciamo che io ero più peopensa a prendere un secondo cenerino.. Mi ha lasciata perplessa il fatto che L'allevatore.. Che per primo a casa ha più pappagalli.. Oltre che un allevamento enorme.. E faccia anche da "pensione".. Mi abbia sconsigliato 800 euro d cenerino dicendomi d prendere 70€ d calopsite.. Qualcosa d vero in ciò che dice C sarà! Facendo due conti é andato contro il suo interesse.. Io comunque ammetto la mia ignoranza.. Rifletterò su tutti i discorsi per qualche giorno.. Prima m informo su tutto e poi decido.. Grazie per le risposte!


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi