Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Conuri e freddo invernale

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rio1974

    L'avatar di Rio1974
    Registrato dal
    12-11-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    82

    Conuri e freddo invernale

    Saluti a tutti,.
    oggi è arrivato il freddo. Ci ha pensato Attila a far crollare le temperature di 7-8 gradi ed essendo il primo anno che tengo i miei conuri del sole in una voliera esterna, sono un po' preoccupato. Per tranquillizzarmi ho letto vari forum dove tutti sottolineano il fatto che i conuri del sole sono pappagalli molto resistenti al freddo anche a temperature parecchio al di sotto dello zero.
    L'unico problema da combattere sono le correnti d'aria fredda. Ho allora coperto i due lati della voliera esposti a ovest e est con dei teli in PVC occhiellato mentre la parte a nord é già chiusa da pannelli metallici. Pensate sia sufficiente o devo riparare anche il lato esposto a sud?

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di A.Alfieri

    L'avatar di A.Alfieri
    Registrato dal
    28-09-15
    residenza
    Lecco
    Messaggi
    60

    Ciao,
    Nessun problema per il freddo: i miei soggetti sono soppravvisuti perfino all'inverno di qualche anno fa con una temperatura di -15°.
    Senza considerare che dalle mie parti la campagna è perennemente sepolta dalla nebbia per 4 mesi l'anno.
    Al massimo quando verrà più freddo, potrai comprire il lato esposto a sud su metà della sua lunghezza, per precauzione.
    Ultima modifica di A.Alfieri; 23-11-15 a 15: 21


  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Nessun problema per il freddo, più pericolose sono le correnti d'aria.
    Per avere una zona completamente riparata da tempeste e forti venti, potresti coprire solo una parte del lato esposto a sud
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi