Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Standard A. Fischer albino

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea.censi

    L'avatar di Andrea.censi
    Registrato dal
    15-09-15
    residenza
    Parma
    Messaggi
    27

    Standard A. Fischer albino

    Salve, sto studiando lo standard dell'agaporis Fischeri perché l'anno prossimo mi piacerebbe esporre al campionato nazionale due soggetti albini nati da me, che almeno a mio avviso mi sembrano abbastanza belli, sia per proporzioni, piumaggio, dimensioni della testa, ecc...
    Quando arrivo in fondo al documento trovo scritto: "Albino: la mutazione non è prevista a concorso nelle mostre Foi e nelle mostre Com"
    Starebbe a significare che non esiste una categoria per l'albino?
    Però in molte altre specie ho visto che la mutazione ino serie blu è segnata eccome! Ad esempio anche nel roseicollis o nell'ondulati di colore.
    Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I Fischeri albini non sono ammessi nelle esposizioni al pari dei Personatus albini, per il semplice fatto che, in totale assenza di pigmenti, non è possibile distinguere un Fischeri da un Personatus.
    Al contrario dei lutini, in cui grazie alla diversa conformazione della maschera è possibile distinguere le due specie.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea.censi

    L'avatar di Andrea.censi
    Registrato dal
    15-09-15
    residenza
    Parma
    Messaggi
    27

    È un vero peccato, ma tra il fischer e il personatus non ci dovrebbe essere una differenza di taglia?
    Almeno nei miei soggetti è abbastanza evidente

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La differenza di taglia è soggettiva, inoltre certe mutazioni piuttosto spinte, e con una colorazione che non delinea bene la silhouette, azzerano ulteriormente le differenze.
    E come si fa a giudicare un soggetto che non si può essere sucuri a quale specie appartenga?
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi