Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alimentazione invernale Kakariki

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luigi Cinassi

    L'avatar di Luigi Cinassi
    Registrato dal
    20-06-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    112

    Alimentazione invernale Kakariki

    Ho acquistato da pochi giorni una coppia di kakariki fronte rossa, che ho alloggiato in una voliera esagonale diametro 1,20.
    I soggetti verranno mantenuti all'esterno per tutto l'anno, perciò volevo aumentare le proteine nell'alimentazione in previsione dell'inverno in arrivo.
    Naturalmente prima di acquistarli mi sono informato attentamente sulla loro alimentazione naturale: praticamente sembra che in natura si nutrano prevalentemente di proteine animali, quali carcasse di foche morte, ma che al contrario faticano molto a digerire i grassi.
    Che cibi potrei dare durante l'inverno per aiutarli a trascorrerlo al meglio?
    Stavo pensando alle crocchette per gatti, che sono igieniche e abbastanza magre ma non so se gradirebbero?
    La carne posso darla in che quantità e preparata come?
    L'uovo sodo devo farlo tutto oppure solo l'albume?
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    A presto.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Van.barris

    L'avatar di Van.barris
    Registrato dal
    23-10-15
    residenza
    Bari
    Messaggi
    12

    L'argomento interessa anche a me: anch'io ho acquistato da pochissimo una coppia di kakariki.
    Attendiamo il parere degli allevatori esperti.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Buona sera gente io li allevo da parecchissimi anni ,se volete riproduzione serve una alimentazione ricca e variata misto parocchetti con aggiunta di girasole frutta e verdura a l'inverno aggiungo mais bollito delle tarme , oppurre dei collin di pollo o tacchino bolliti e lasciati asciugare ,non piace quando sono molli, do anche pane vecchio bagnato con acqua e miele molto ghiotti l'uovo lo do intero schiacciato con pastoncino giallo da canarini in modo da inumidire il tutto leggermente il contenitore come mangiatoia dovrete avere una vasca 20 x20 come minimo e alta 10 cosi per dar modo al loro istinto, di razzolare come i polli

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luigi Cinassi

    L'avatar di Luigi Cinassi
    Registrato dal
    20-06-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    112

    Grazie infinite.
    Tutte queste integrazioni ogni quanto le posso dare?
    Settimanalmente?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi