Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: mutazione jaspe

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    mutazione jaspe

    Ragazzi ho visto in una mostra la nuova mutazione jaspe, molto belli purtroppo il prezzo si aggira intorno alle 150 a coppia, per il prossimo anno ne vorrei prendere due ma ho paura di buttare 300 euro se vanno male, voi che pensate sia una pura pazzia, perchè in quella mostra erano esposti solo due nero jaspe rosso mosaico, mentre io vorrei prendere gli agata jaspe r mosaico, ed essendo unico allevatore posso dominare le mostre, ed far conoscere questa splendita mutazione.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Non è assolutamente vero che se ad una mostra partecipa solo un canarino in una categoria debba per forza vincere,sarebbe troppo facile...
    Ci sono varie voci nella scheda di giudizio e se la somma non arriva almeno a 90 non vinci.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma che soddisfazione avresti a vincere in questo modo se fosse possibile? Se ti servono le coccarde per vantarti con chi viene in allevamento fattene vendere qualcuna da chi ne vince tante xD

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho visto in una mostra la nuova mutazione jaspe, molto belli purtroppo il prezzo si aggira intorno alle 150 a coppia, per il prossimo anno ne vorrei prendere due ma ho paura di buttare 300 euro se vanno male, voi che pensate sia una pura pazzia, perchè in quella mostra erano esposti solo due nero jaspe rosso mosaico, mentre io vorrei prendere gli agata jaspe r mosaico, ed essendo unico allevatore posso dominare le mostre, ed far conoscere questa splendita mutazione.
    Parti dal presupposto che il nostro e un hobby e come tutti gli hobby, hanno un costo….

    Poi si parti con il pensiero di dominare le mostre, ti consiglio di abbandonare questo hobby ….
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Concordo con quanto scritto da lucio zollo, devi considerare anche che essendo una mutazione nuova e' praticamente una ''work in progress''...i canarini agata jaspe che ho avuto modo di vedere a reggio emilia mi hanno deluso molto, praticamente dell'agata avevano solo il nome per il resto si vedeva benissimo che c'e' ancora una notevole quantita' di lavoro da fare. Secondo me ci vorranno degli anni prima di vedere dei disegni tipici perche' penso che fino ad ora si e' lavorato con agata di base di livelli non proprio alti; se te la senti dovresti allevarli in questo senso, per contribuire cioe' a migliorarne lo standard.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Li ho visti anch'io a Reggio,non ne conosco lo standard quindi il mio è un giudizio prettamente personale,e devo ammettere che non piacciono neanche a me.
    Sulle nuove mutazioni preferisco sicuramente il mogano.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me esteticamente piace e mi piace molto la cosa del singolo e del doppio fattore. Anche per me però non conviene molto prendere questa mutazione se non sei una persna capace a selezionare. I soggetti che si trovano sono poco omogenei, si trovano bruni jaspe identici ai nero jaspe o bruni jaspe sd che assomigliano ai bruno opale. Meglio aspettare che chi sa farlo selezioni per un po di anni.

    La mogano piace anche a me, se sia o meno una selezione o una mutazione a me non importa,per me è una mutazione e mi piace molto, specie sui bruni.

    Per altre mutazioni invece spero veramente che il sig. Carlo Maria Nobili riesca a fissare quella che sembra essere una delle piu belle mutazioni apparse nel canarino, quella che lui ha denominato PERLA.
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 01-12-15 a 16: 02

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Ho visto le foto a Reggio al suo stand e in effetti mi sembrano molto interessanti.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Ragazzi m sono espresso male il fatto è che voglio contribuire a selezionare e far conoscere questa nuova razza

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tommmy


    Registrato dal
    27-11-15
    residenza
    CASSANO MAGNAGO
    Messaggi
    14

    io a reggio emilia ho preso 2 agata jaspe rm maschi, 1 agata jaspe rm femmina, 1 isabella opale rm femmina e una coppia di mosaici (femmina avorio rosa) a 110€, andando all'orario giusto anche se i prezzi massimi che ho trovato era 60 cad per il doppio fattore

    mi è stato detto da quell'allevatore, (uno di quelli con la pettorina rossa quindi presumo serio ) che mettendo il maschio con la femmina isabella opale rm il maschio jaspe, i figli saranno 50% jaspe e 50% isabella opale, è vera la storia???

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi