Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Michi,Chichi & Co.

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Michi,Chichi & Co.

    Ciao a tutti.Come potete vedere sono nuova nel forum e nuova anche con i diamantini.Ho una coppia che mi ha regalato un piccolino molto simpatico [[[[^
    Loro sono : Michi - il maschio, Chichi- la femmina, Richi - il piccolino che dovrebbe essere una femmina.

    Richi & Michi


    La foto è stata scattata 2 giorni fa, Richi è uscita dall'uovo il 5 agosto.

    Michi & Chichi


    Domenica ho tolto il nido e ho visto che dentro c'erano 4 uova, 2 piene-1 vuoto-1 con il pulcino poco sviluppato.Tutte le uova, tranne quello vuoto, avevano un bucco in mezzo , però non era fatto dall'interno verso l'esterno ma all'incontrario, e le uova erano tutte "sotterrate".Come mai? Un'altra cosa che mi sembra un pò strana.Da quando ho tolto il nido fanno il bagno ogni giorno, anche 2-3 volte al giorno.. per loro ho preso il bagnetto quello esterno che si attaca alla gabbia, ieri sera ho visto Michi e Chichi dormire sul bordo del bagnetto, sarà forse che loro fanno il bagno per eliminare l'acqua per poterci dormire dentro il bagnetto?? Qualsiasi consiglio è benvenuto.Vi ringrazio.[[//]*
    I'm flying in a blue dream


  2. #2

    Ciao, molto graziosi i tuoi diamanti!
    Dal tipo di foro credo che le uova siano state bucate da uno o entrambi i genitori, anche se quasi sempre il colpevole in questi casi è il maschio...
    Che facciano il bagno spesso e volentieri non è un problema, in genere tutti gli uccellini in buona salute amano bagnarsi
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Ana-Maria Visualizza il messaggio
    Domenica ho tolto il nido e ho visto che dentro c'erano 4 uova, 2 piene-1 vuoto-1 con il pulcino poco sviluppato.Tutte le uova, tranne quello vuoto, avevano un bucco in mezzo , però non era fatto dall'interno verso l'esterno ma all'incontrario, e le uova erano tutte "sotterrate".Come mai? Un'altra cosa che mi sembra un pò strana.Da quando ho tolto il nido fanno il bagno ogni giorno, anche 2-3 volte al giorno.. per loro ho preso il bagnetto quello esterno che si attaca alla gabbia, ieri sera ho visto Michi e Chichi dormire sul bordo del bagnetto, sarà forse che loro fanno il bagno per eliminare l'acqua per poterci dormire dentro il bagnetto?? Qualsiasi consiglio è benvenuto.Vi ringrazio.[[//]*
    Sicuramente la femmina ha deposto quando c'era ancora il giovane nel nido.
    Se non separi i giovani svezzati in fretta questi frequentano il nido rompendo le uova e sotterrandole.
    Il bagno gli fa bene ma non lo fanno per eliminare l'acqua. Dormono sul bordo percè i mandarini dormono nel nido anche al difuori della stagione riproduttiva e cercano un posto per riparsi durante la notte.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Strano colore quello del piccolo...Comunque come hanno detto gli altri di solito è il maschio che vuole risistemare il nido e copre le uova con la juta.Dovresti separare il piccolo.Ormai ha più di 60 giorni.
    SV189

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Grazie per le risposte.Quindi non mi devo preoccupare per il bagnetto,bene [[//]* Non gli ho divisi perchè non avevo intenzione di farli riprodurre di nuovo, ho poco spazio ed è inutile riprodurli troppo , cmq da domenica ho tolto il nido e spero che non avrò altre sorprese.Grazie ancora per le risposte.

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Strano colore quello del piccolo...Comunque come hanno detto gli altri di solito è il maschio che vuole risistemare il nido e copre le uova con la juta.Dovresti separare il piccolo.Ormai ha più di 60 giorni.
    Perchè è strano il colore? Non sono una grande maga in questo campo ///;;
    I'm flying in a blue dream


  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265
    tira via il bagnetto dopo che l'hanno atto e l'acqua è sporca seno bevono acqua sporca e gli fa male e poi manda umido.caso mai metti un nido perche' ci dormono a volte dormono nelle mangiatoie e possono sporcare il cibo.
    il colore del figlio è strano perche' non sembrerebbe quello dei genitori,sono comunque carinissimi1--.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da cocorita Visualizza il messaggio
    tira via il bagnetto dopo che l'hanno atto e l'acqua è sporca seno bevono acqua sporca e gli fa male e poi manda umido.caso mai metti un nido perche' ci dormono a volte dormono nelle mangiatoie e possono sporcare il cibo.
    il colore del figlio è strano perche' non sembrerebbe quello dei genitori,sono comunque carinissimi1--.
    L'acqua la cambio sempre//[[]] Se io metto di nuovo il nido non rischio che si riproducano di nuovo?L'ho tolto proprio per questo, per non lasciare che si riproducano..
    Per Richi non saprei perchè è così.. magari uno dei due è portatore di questo colore.Grazie.
    I'm flying in a blue dream


  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Dicevo che è strano perchè dovrebbe essere una bruna ma ha un colore molto saturo....Può essere che cambi col tempo.Se non vuoi farli riprodurre non devi rimettere il nido.
    SV189

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Dicevo che è strano perchè dovrebbe essere una bruna ma ha un colore molto saturo....Può essere che cambi col tempo.Se non vuoi farli riprodurre non devi rimettere il nido.
    Forse cambierà , forse no.. vedremmo.Allora ho fatto bene a toglierlo.Grazie per le risposte.
    I'm flying in a blue dream


  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Nel bagno potresti metterci qualche goccia di aceto di mele,disinfetta e lucida le piume.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi