Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema anellino Rossella di pennant

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bandier

    L'avatar di Bandier
    Registrato dal
    23-10-15
    residenza
    Monza
    Messaggi
    19

    Problema anellino Rossella di pennant

    Salve, questo pomeriggio ho notato che la mia femmina di Rossella di pennant stava sbattendo la zampa con forza sul posatoio e si mordeva leggermente l'anello.
    Osservando meglio ho contato che l'anellino è leggermente deformato e sembra che gli stia stringendo la zampa.
    Essendo un anello personalizzato probabilmente non è stato fatto in duralluminio, ma ora credo che renda necessario il taglio, prima che la situazione peggiori.
    Pensate sia necessario?
    Le pennant però sono anche sotto Cites, quindi se taglio l'anellino che procedimento dovrei fare per avere soggetti in regola?
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Dovresti portare l'animale da un vet che procederà (solo se lo riterrà necessario) al taglio dell'anellino.
    Il professionista poi - su carta intestata - stilerà una dichiarazione nella quale esporrà la motivazione della rimozione dell'anellino.

    Va da se che sia la dichiarazione che l'anellino dovranno essere conservati ed esibiti ad ogni eventuale controllo da parte della Forestale.

    Puoi comunque chiamare l'Ufficio Cites della tua regione e farti suggerire eventuali altri procedimenti legali.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi