Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Arricciatini 2016

  1. #21
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Ciao Paride....
    Ciao Renato, grazie, ottimo consiglio e lo conserverò in un cassettino della memoria poichè, di certo, non ci sarei mai arrivato da solo ma come dicevo prima, ho abbandonato da tempo l'idea degli ardesia e quindi non ho più disponibilità di questi soggetti.

    Attualmente sto utilizzando un M bianco /cinnamon x F pezzata cinnamon ed i risultati - per quanto mi riguarda - sono più che soddisfacenti oltre a non aver più il problema della cessione dei soggetti scuri.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ciao Renato, grazie, ottimo consiglio e lo conserverò in un cassettino della memoria poichè, di certo, non ci sarei mai arrivato da solo ma come dicevo prima, ho abbandonato da tempo l'idea degli ardesia e quindi non ho più disponibilità di questi soggetti.

    Attualmente sto utilizzando un M bianco /cinnamon x F pezzata cinnamon ed i risultati - per quanto mi riguarda - sono più che soddisfacenti oltre a non aver più il problema della cessione dei soggetti scuri.
    Figurati. Tra l'altro se già disponi di un bianco assoluto pper altro portatore di cinnamon e di un pezzato giallo cinammon non ti serve nient'altro. Però l'accoppiamento che ti ho suggerito può tornare utile se intendi mantenere la qualità del ceppo visto che dicevi che di bianchi lipocromici buoni in giro non se ne vedono.

    Saluti

    Renato Gala

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    Ciao Paride,allora ci incontriamo a capua,comunque ho un amico della SOR ed mi ha detto che almeno quest'anno Reggio ci sarà poi non si sa,quest'anno a noi è andata bene,ho fatto circa novanta novelli con 15 coppie e appunto vorrei ingabbiare a Capua e quindi sicuramente ci incontriamo.
    MAURO

  4. #24
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Per te che sei del centro non è certo un problema come invece lo è per me che abito al capolinea.... .
    Capua o Reggio che sia, per me è sempre un viaggio.

    Speriamo di incontrarci al Campionato Italiano.


    PS: Te lo metto da parte un bel maschione novello bianco /cinnamon ????
    Se ti va, lo baratto con una tua femminuccia novella, gialla o bianca.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    Scusami per bianco cinnamon cosa intendi,bianco portatore cinnamon,quindi portatore fawn. I genitori come sono?
    MAURO

  6. #26
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ho risvegliato il tuo interesse, eh ???
    Bene.


    Il Cinnamon corrisponde alla mutazione bruna, che è a carattere recessiva sessolegata, per cui accoppiando un M "/" (/= portatore) ad una femmina ancestrale, si otterrà solo il 25% di femmine mutate mentre l'altro 25% di femmine ed il restante 50% di maschi, non saranno interessati dalla mutazione.

    Accoppiando invece il M /cinnamon con F mutata, otterrai M mutati e "/" e F mutate e ancestrali.

    Fawn e Cinnamon è lo stesso carattere che sul colore giallo viene chiamato Cinnamon (o ancora meglio Cannella visto che parliamo di Arricciati) mentre sul fondo bianco viene chiamato Fawn o Argento. Il fawn come l'ardesia ed il bianco, non va accoppiato in purezza (pena il 25% di mortalità embrionale) ma con dei soggetti a fattore giallo.

    Atteso quanto già detto, la mia coppia composta da M bianco "/cinnamon" x F pezzata cinnamon a fattore giallo, mi ha generato pezzati Fawn e pezzati Cinnamon oltre che Bianchi e Gialli liporomici, di cui i M oltre ai mutati sono certamente "/" mentre le femmine sono o mutate o "" normali "".

    Se ne deduce che il maschio bianco novello è sicuramente un "/cinnamon" .



    PS: direi meglio una canarina bianca.......










    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    Per la bianca non posso prometterti nulla perchè per il momento ne ho più prenotate che fatte,ma aspetto queste ultime covate e vediamo,mi mandi una foto del maschione la mia mail è maurodirocco57@libero.it ti ringrazio per la disquisizione ma avevo fatto già un lungo colloquio con Leo.
    MAURO

  8. #28
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Il maschione bianco in foto ha appena 78 giorni







    Se ti sembra vecchio (e nella speranza che possa essere un maschietto), di bianco ho anche questo novello di 21 gg



    Ho anche questi collaudati "/cinnamon" in esubero:

    Ciccio


    Augusto


    Verdiano


    Ho anche un giallo pezzato cinnamon di cui non posso mettere la foto poichè è venuta molto mossa.
    Ovviamente anche i maschi delle prime tre foto, tutti novelli, sono "/cinnamon".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Bravo Paride, soggetti molto belli.....ciao...
    R.N.A. XZ91

  10. #30
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Alessandro, gentilissimo, grazie



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi