Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: preparazione cove

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Lo credo bene, li alimenti come se fossero in natura. Se fosse semplice trovare le erbe prative e le saprei riconoscere, farei cosi anche io.
    Beh io uso questa alimentazione anche perché sono avvantaggiato in quanto qui da me si trovano tutte le erbe prative che vuoi ed in più le prendo in un parco chiuso al traffico quindi senza sostanze nocive. Non è difficile riconoscerle basta un po di esperienza poi alla fine utilizzo sempre le stesse ortica, centocchio, tarassaco, crespigno, borsa del pastore e bella di notte...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Anche io uso un'alimentazione generalmente semplice e spartana,specie d'inverno.Per la preparazione alle cove oltre ai germinati do i piselli e un pastoncino secco naturale casereccio che preparo ogni anno,che appetiscono di buon grado.Se eventualmente vi interessa posso descriverlo.
    Antonio

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Scusate......forse ho capito male il senso del topic...e come se adesso anche il pastoncino sia diventato da evitare ???io lo fornisco tutto l anno durante il periodo di riposo e muta morbido...nel periodo preparazione alle cove 50/50 mischiato e il prriodo cove pulli secco per asciugare piselli schiacciati cus cus ammollato e semi bolliti.

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Le erbe prative piacerebbe a tutti fornirli ma non tutti ne hanno la possibilita

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucas98


    Registrato dal
    29-03-14
    residenza
    Grotte
    Messaggi
    88

    Ma le vitamine male non fanno,quello che fa male sono medicinali,antibiotici specialmente che FANNO DANNI SE USATI SENZA DIAGNOSI VETERINARIA.
    Luca C.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    Scusate......forse ho capito male il senso del topic...e come se adesso anche il pastoncino sia diventato da evitare ???io lo fornisco tutto l anno durante il periodo di riposo e muta morbido...nel periodo preparazione alle cove 50/50 mischiato e il prriodo cove pulli secco per asciugare piselli schiacciati cus cus ammollato e semi bolliti.
    Forse mi sono espresso male, chiedo scusa. Intendevo che io uso il pastoncino il minimo indispensabile per lo più per la colorazione dei soggetti a fattore rosso solamente che gli preferisco le erbe prative...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    Ciao a tutti,

    non comprendo questa fretta per la preparazione alle cove già somministrando integratori ed alimentazione pesante fin da subito , quando siamo ancora a gennaio.
    Inoltre questo clima che è impazzito (a Palermo oggi avevamo 20 gradi !!!!) influisce anche sull'alimentazione che deve essere la più semplice possibile, abolendo quasi del tutto pastoni, semi grassi ed integratori vari che non somministro più (a parte classiche vitamine e fermenti lattici).
    Di solito un po di vitamine E inizio a somministrala i primi di marzo (inizio cove fine marzo).
    saluti
    clemente

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io anche non ho fretta, vedo su facebook foto di nidi con uova gia schiuse. Da metà mese inizierò soltanto a vedere se mangiano il pastone secco visto che ho cambiato tipo, ma lo vedranno una volta a settimana con i germinati, poi la vera preparazione inizierà a metà febbraio

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    .........per quello che mi riguarda non faccio pre cove di nessun genero, accoppio verso fine Febbraio clima permettendo allevando all'esterno, in questo periodo oltre il misto semi, do una fetta di Panettone o Pandoro essiccato in forno ai miei glostyer che appetiscono alla grande.

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Io anche non ho fretta, vedo su facebook foto di nidi con uova gia schiuse. Da metà mese inizierò soltanto a vedere se mangiano il pastone secco visto che ho cambiato tipo, ma lo vedranno una volta a settimana con i germinati, poi la vera preparazione inizierà a metà febbraio
    Concordo....io la settimana scorsa ho fatto raccolta feci portata allo zooprofilattico e domani avro l antibiogramma se ci saranno batteri nocivi faro la cura che da antibiogramma mi dara il veterinario se non ci saranno batteri patogeni andro avanti a misto semi e pastoncino mischiato morbido e secco e a fine febbraio formero le coppie con un po di vit E...per togliere il separe circa giorno 10/13 marzo.....chi ha fretta poi dovra combattere freddo e poche ore di luce...parlo per chi come m alleva a luce naturale....certo discorso diverso chi puo permettersi un locale all interno con tanto di luce artificiale e alba tramonto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi