Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: nuova arrivata

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Ciao Obrist123,

    io ho solo questa coppia (ardesia lei e verde lui) e nella mia inesperienza non ho trovato differenze. Mangiano le stesse cose e vanno d'accordo.. Non so se abbiano necessità particolari in funzione del colore del piumaggio.

    Comunque per ora va tutto bene, sono alla loro prima covata e si prendono cura alla grande dei loro primi 4 pulletti...
    20160426_173541.jpg

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Obrist123

    L'avatar di Obrist123
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Bolzano
    Messaggi
    203

    Anch`io voglio iniziare con questa razza. Per questo io cerco nel internet degli informazioni. Secondo un giudice il verde, (magari anche il grigio) sono più facili a allevare rispetto a giallo unicolore o bianco. Il mio colore preferito e verde unicolore o ardesia pezzato
    Lukas da Velturno

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Sono Fife fancy. La femmina ha tanta feomelanina, è figlia di una cinnamon ? Il maschio sembra un agata, o vedo male ?
    Questi sono I primi 4 pulletti della stagione.. Sembra che ne sia venuto fuori anche uno cannella.. Potrebbe essere una conferma che la mia femmina ardesia sia figlia di una cinnamon?20160509_195840.jpg20160508_150117.jpg

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Il piccolo color "cannella", in inglese "cinnamon", è una femmina ed è il padre che è portatore di cinnamon. Il termine cannella è usato dagli allevatori di cocorite, nei canarini di colore sono chiamati "bruni".
    Le femmine NON POSSONO essere portatrici di mutazioni sessolegate recessive, come bruno, agata, isabella, ecc...
    I Fife fancy sono ottimi allevatori.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    ciao Cillina complimenti sono davvero belli!!

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao.... complimenti.... anch'io ho un paio di coppie.. le femmine sono bravissime e devo dire anche i maschi aiutano nelle imbeccate..

    X Obrist: se vuoi a fine muta avrò soggetti disponibili,,,, passa pure tanto sai dove abito....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Grazie per i complimenti... su 5 uova 4 erano feconde e li stanno portando avanti benissimo... però penso che dovrò fermarli a questa prima covata perchè per me diventerebbe troppo difficile gestirne più di 6..

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Il piccolo color "cannella", in inglese "cinnamon", è una femmina ed è il padre che è portatore di cinnamon. Il termine cannella è usato dagli allevatori di cocorite, nei canarini di colore sono chiamati "bruni".
    Le femmine NON POSSONO essere portatrici di mutazioni sessolegate recessive, come bruno, agata, isabella, ecc...
    I Fife fancy sono ottimi allevatori.
    Giulio G. ho delle vaghe remiscenze di genetica. Ma se il maschio è portatore di cinnamon, vuol dire che è eterozigote per quel carattere? e per ottenere una femmina fenotipicamente cinnamon anche la madre deve essere portatrice così che la figlia sia omozigote recessiva e il cinnamon si esprima? Sto dicendo una cavolata?

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da Cillina Visualizza il messaggio
    Grazie per i complimenti... su 5 uova 4 erano feconde e li stanno portando avanti benissimo... però penso che dovrò fermarli a questa prima covata perchè per me diventerebbe troppo difficile gestirne più di 6..



    Giulio G. ho delle vaghe remiscenze di genetica. Ma se il maschio è portatore di cinnamon, vuol dire che è eterozigote per quel carattere? e per ottenere una femmina fenotipicamente cinnamon anche la madre deve essere portatrice così che la figlia sia omozigote recessiva e il cinnamon si esprima? Sto dicendo una cavolata?
    Cillina, la genetica dei volatili non è come quella dei mammiferi, è rovesciata, è la femmina che determina il sesso.
    Mammiferi = maschio x y - femmina x x.
    Volatili = maschio x x - femmina x y
    M. cinnamon x F. cinnamon = tutti cinnamon
    M. cinnamon x F. verde = M. verdi / cinnamon - F. cinnamon. ( / segno convenzionale che indica un portatore)
    M. verde x F. cinnamon = m. verdi / cinnamon - F. verdi.
    M. verde / cinnamon x f. cinnamon = M. verdi - M. cinnamon - F. verdi - F. cinnamon
    M. verde / cinnamon x F. verde = M. verdi - M. verdi / cinnamon - F. verdi - F. cinnamon
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Cillina, la genetica dei volatili non è come quella dei mammiferi, è rovesciata, è la femmina che determina il sesso.
    Mammiferi = maschio x y - femmina x x.
    Volatili = maschio x x - femmina x y
    Grande errore di base... Grazie per le delucidazioni

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Ecco le ultime foto dei pulletti, ormai involati e già spostati insieme al padre in una gabbia più grande. A parte la cinnamon, per gli altri è ancora troppo presto per definirne il colore? Uno dei quattro (quello nell'ultima foto allegata a questo messaggio) sta sviluppando del giallo nel sottogola, forse diventerà come il papà?
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi