Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: La mia piantina magica

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da 123456 Visualizza il messaggio
    ciao
    avevo già letto in passato del tribulus ed ho voluto provarlo anche sui miei canarini e inseparabili.
    ho acquistato il proodotto già macinato, ma è la pianta intera.
    ho aggiunto secondo le dosi indicate il tribulus a vari pastoncini, sia morbidi che secchi, ma non è ancora stato gradito dopo un paio di mesi di somministrazione.
    fornisco il pastoncino nelle linguette e se metto il pastoncino senza tribulus viene consumato tutto in una giornata, mentre quando fornisco il pastoncino con l'aggiunta di tribulkus non viene quasi toccato, sia dai canarini che dagli inseparabili.
    da esperienza i canarini sono un po' come le galline, tutto ciò che dai mangiano mentre gli inseparabili si sono sempre mostrati sospettosi e ciascuno con propri gusti ( anche tra fratelli ci sono grosse differenze).
    chi lo usa ha riscontrato situazioni simili?
    Hai scritto che hai iniziato a somministrare il tribulus con la dose indicata e non lo mangiano, prova a metterne una piccola quantità, se la mangiano, dopo alcuni giorni aumenti la quantità e così via fino a raggiungere la dose prescritta.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andhako


    Registrato dal
    19-05-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da 123456 Visualizza il messaggio
    ciao
    avevo già letto in passato del tribulus ed ho voluto provarlo anche sui miei canarini e inseparabili.
    ho acquistato il proodotto già macinato, ma è la pianta intera.
    ho aggiunto secondo le dosi indicate il tribulus a vari pastoncini, sia morbidi che secchi, ma non è ancora stato gradito dopo un paio di mesi di somministrazione.
    fornisco il pastoncino nelle linguette e se metto il pastoncino senza tribulus viene consumato tutto in una giornata, mentre quando fornisco il pastoncino con l'aggiunta di tribulkus non viene quasi toccato, sia dai canarini che dagli inseparabili.
    da esperienza i canarini sono un po' come le galline, tutto ciò che dai mangiano mentre gli inseparabili si sono sempre mostrati sospettosi e ciascuno con propri gusti ( anche tra fratelli ci sono grosse differenze).
    chi lo usa ha riscontrato situazioni simili?
    Bisogna abituarli, io dal primo giorno non ho avuto grossi problemi, forse perché io uso il mio pastoncino artigianale, il tribulus lo mischio al kilo di Cedé e con il Cedè asciugo germinati.mais,piselli e uova. In sostanza il sapore del tribulus neanche lo sentono.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Scusa,hai scritto 20 gr x kg oppure volevi dire 2 gr x kg ? Ho letto che una compressa corrisponde a 150 mg di prodotto ,per cui per fare 20 gr ci vorrebbero circa 150 compresse....sei sicuro? saluti.
    Antonio

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Se,come dici,triti 60 compresse da 150mg ciascuna, vengono al massimo 9 gr......
    Antonio

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Army Visualizza il messaggio
    Se,come dici,triti 60 compresse da 150mg ciascuna, vengono al massimo 9 gr......
    Concordo, è quello che mi ha fatto venire i dubbi sulla dose

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Secondo me i 150 mg sono riferiti al principio attivo della pianta, una compressa pesa di più nel totale della sua composizione, facendo due calcoli dovrebbe pesare intorno ai 333 mg/compressa, così facendo con 60 compresse hai circa 20 gr di prodotto finito..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Scusa Nick ,non sono tanto convinto ,se leggi nel link da te suggerito c'e' scritto " una compressa contiene 150 mg di tribulus terrestris di cui 120 mg di saponine...anche se fosse come hai scritto , ci vorrebbero 60 compresse, non ti sembra eccessivo.La posologia per l'uomo e' di 2 cpr die...per cui solo in un mese noi assumiamo lo stesso dosaggio degli uccelli...per precauzione,sei sicuro di quello che affermi ?
    Antonio

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da Army Visualizza il messaggio
    Scusa Nick ,non sono tanto convinto ,se leggi nel link da te suggerito c'e' scritto " una compressa contiene 150 mg di tribulus terrestris di cui 120 mg di saponine...anche se fosse come hai scritto , ci vorrebbero 60 compresse, non ti sembra eccessivo.La posologia per l'uomo e' di 2 cpr die...per cui solo in un mese noi assumiamo lo stesso dosaggio degli uccelli...per precauzione,sei sicuro di quello che affermi ?
    Ciao, io non posso avere la certezza in quanto non posseggo tali compresse, difatti ho scritto "secondo me" l'unico modo per avere la certezza è o ordinarle o magari l'autore del post che già le ha potrebbe pesarla una almeno toglie tutti i dubbi..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Hai ragione, allora aspettiamo che l'autore del post si faccia vivo..Andhako cortesemente attendiamo tuoi chiarimenti in prpposito.
    Antonio

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi