Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Muta cardellino

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Muta cardellino

    Sera amici,


    vorrei un Vs parere in merito ad un problema di salute riscontrato sul mio cardellino ancestrale di 3 anni.
    In breve, verso fine Agosto ho spostato tutti gli esemplari del mio piccolo allevamento dal terrazzo alla cantina, locale illuminato esclusivamente con luce artificiale.
    Ho cercato nel limite del possibile di ricreare la stessa intensità e durata della luce esterna per farli acclimatare alla nuova sistemazione e, in Settembre, tutti sono andati in muta compreso il cardellino.
    La cosa strana, stranissima per me, è che il poverino è ancora in muta!
    Si vedono chiaramente sulla testa le punte di crescita delle nuove piume, anche se non vedo penne o piume svolazzanti.
    Cosa ancora più strana che mi ha fatto notare un amico è che il cardellino ha il becco bianchissimo come se fosse in estro, in realtà non canta anzi è da circa un mese che è apatico e in alcune giornate lo trovo appallottolato.
    Avendo notato le feci più liquide gli avevo somministrato del Sulfac nelle dosi consigliate e di recente una cura con Nekton S per circa 2 settimane, tutto questo con 0 risultati.
    Cosa può essere?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    esami feci e poi si vede

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi