Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 20
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 200

Discussione: *Stagione 2016*

  1. #111
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da principino Visualizza il messaggio
    Salve, la mia canarina dopo il primo uovo ha deposto il secondo dopo due giorni, oggi ha deposto il terzo, ma ancora non cova, è normale o qcs non va?
    Metti le uova nel nido (se le hai tolte) e se domani non si mette a covare, togli tutto (nido compreso) per qualche giorno poi lo rimetti (solo il nido, le uova le butti) e vedrai che ripartirà con una nuova deposizione.

  2. #112
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principino


    Registrato dal
    20-11-13
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    108

    Beh oggi sembra covo in Po di più

  3. #113
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da principino Visualizza il messaggio
    Beh oggi sembra covo in Po di più
    "Sembra covi un pò di più", è un pò vago.
    Per cova si intende gran parte della giornata (diciamo pure tutta); si dovrebbe alzare solo pochi minuti, giusto per mangiare e fare i suoi bisogni, poi di nuovo sul nido.
    Non "valgono" gli spaventi, tipo se tu ti avvicini troppo al nido (e non è una bella cosa se non necessaria)!
    Ci sono canarine più o meno abituate alla nostra presenza e quindi più o meno suscettibili a lasciare il nido.
    La notte dovrebbe restare fissa sul nido.
    Aspetta ancora un paio di giorni a togliere tutto, per sicurezza....
    Se invece si mette a covare, meglio per te!
    Ultima modifica di pacriso; 06-04-16 a 13: 44

  4. #114
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principino


    Registrato dal
    20-11-13
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    108

    Grazie pacriso, sembra che covi come si deve esce poco dal nido solo x mangiare

  5. #115
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Anche una stagione che sembra iniziata alla grande ha i suoi intoppi, una coppia ha rotto 2 uova su 5 fecondate mentre la speratura di un'altra ha evidenziato 5 uova bianche... Al contrario l'unica che non era ancora partita stamattina mi ha presentato il primo uovo, è una coppia di sperimentazione vediamo cosa esce...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #116
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Purtroppo è cosi, a me una delle due che non voleva partire ha deposto due uova per terra prima di scegliersi il nido, pensa che ne ho messi 3 per farla scegliere visto che non si decideva. Stamattina sono nati i primi 2 pulli (una è una rosso mosaico occhi rossi), spero nascano anche gli altri due, domani ne dovrebbero nascere altri 5. Appena ho qualcosa da mostrare metto delle foto

  7. #117
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Stamattina sono nati i primi 2 pulli (una è una rosso mosaico occhi rossi), spero nascano anche gli altri due, domani ne dovrebbero nascere altri 5. Appena ho qualcosa da mostrare metto delle foto
    Anch' io domattina potrei avere qualche sorpresina da una coppia intenso x brinata.... e così una canarina è .... "andata".

  8. #118
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sto iniziando ad agitarmi ahaha i cardellini sono prossimi a partire e ho tutte le canarine con uova piene sotto, non me la sento di buttarle quindi se non covano da soli sono fregato. Prossimo anno mi spiace ma torno alle gabbie da 58 cosi metto su un bel po di coppie di canarini in piu perche non mi va di vedere pulli nascere e poi morire se la madre non li alimenta

  9. #119
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io invece butto via senza rimpianti le uova delle balie ,tanto le tengo solo x questo e non avrebbe senso fare un sacco di canarini pezzati che darei al negozio x due lire.Le butto via appena deposte cosi non mi faccio problemi e metto sotto uova di plastica e le tengo in cova x usarle appena mi servono.

  10. #120
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Pierre mi spieghi per bene come gestisci te le balie? Ad esempio le mie canarine sono partite quasi tutte insieme, se non avessi voluto fare nessun canarino, come avrei dovuto comportarmi? Se butto le uova tempo di niente ripartono. Non ho mai capito come sincronizzare le balie, negli esotici è più semplice

+ Rispondi
Pagina 12 di 20
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi