Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 18 di 20
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 200

Discussione: *Stagione 2016*

  1. #171
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ragazzi qui procede una meraviglia poco fa ho assistito all involo del mio unico pulletto a soli 19 giorni di vita. Devo dire che e stato emozionante vederlo uscire dal nido. Vi allego una foto

  2. #172
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ora la domanda è che faccio per far partire la seconda covata?
    La femmina ormai non dovrebbe scaldare più il pull e il maschio lo imbecca, poi ieri si sono accoppiati nuovamente li ho visti, ho inserito il nuovo nido il vecchio lo lascio o il pull una volta uscito non ci va più? Consigliatemi un po grazie.
    Immagini allegate

  3. #173
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    dalla mia pochissima esperienza ho visto che i pulli la notte tornano nel nido a dormire le prime sere per cui io lo lascerei il vecchio nido... puoi metterne uno nuovo per la mamma, così costruirà un nuovo nido

  4. #174
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Vi dico anche che ho controllato mentre dormivano e il piccolo già dorme fuori sui posato, quindi penso che domani posso togliere il nido vecchio e lasciare il nuovo.

  5. #175
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se è rimasto fuori leva il vecchio, metti un nido nuovo e materiale e aspetta. Non tarderà a ripartire

  6. #176
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cillina


    Registrato dal
    11-06-15
    residenza
    Roma
    Messaggi
    32

    Per impedire una nuova covata invece come posso fare? Io penso di avere ancora qualche giorno, dal momento che 2 pulli si sono involati ieri, mentre gli altri due sono ancora tranquilli nel nido. Ma nel momento in cui s involassero cosa potrei fare? Mettere I pulli con il papa e separare la mamma, magari lasciandoli tutti nella stessa gabbia con la griglia?

  7. #177
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quando voglio fermare la riproduzione e il maschio imbecca lascio i pulli col padre mentre la madre la cambio di gabbia mettendola in penombra e dando solo misto semi finche non entra in muta.

  8. #178
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Salve a tutti la mia unica coppia ha da poco svezzato il loro unico pull o , che ho già separato.
    Ora premesso che per la prima cova si sono comportati quasi alla perfezione nelle seconda sto riscontrando delle stranezze, per esempio da quando ho messo il 2 nido la femmina non ha fatto altro che farlo e disfarlo, ieri ha fatto il primo uovo praticamente con mezzo nido, lo risistemato e l uovo chiaramente era rotto, ho comunque messo l uovo finto e stamattina ho trovato tutto il nido sul fondo della gabbia e lei nel portando con il finto e il vero fatto oggi, di nuovo ho provveduto a risistemare tutto e e sostituire questa volta l uovo sano.
    Pomeriggio a ribattuto tutto a terra pure le uova (meno male quelle finte) ho di nuovo sistemato e vediamo che succede.

    Datemi qualche consiglio ho spiegazione perché non so davvero a cosa attribuire questo comportamento, premetto che non è cambiato nulla ne alimentazione ne posizione della gabbia.
    Grazie anticipate

  9. #179
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    é il maschio, separalo

  10. #180
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ma è lei che disfa tutto , tu dici che lui le da fastidio?

+ Rispondi
Pagina 18 di 20
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi