Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 20
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 200

Discussione: *Stagione 2016*

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Toni, invece a me l'inverno piace e piace anche molto perché secondo me il canarino come tutti gli uccelli come tutti gli animali deve sentire il periodo di freddo e di sofferenza in modo che quando con l'aumentare delle ore di luce, delle temperature e con un'alimentazione più ricca ricevano una spinta naturale per andare in estro. Chi ha già i pulli nei nidi vuol dire che dispone di un locale ben riscaldato e con molta luce, anche se io preferisco seguire le tempistiche della natura quindi fino a marzo inoltrato non se ne parla.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  2. #22
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Chi ha già i pulli nei nidi vuol dire che dispone di un locale ben riscaldato......
    Io allevo all'aperto, a temperatura assolutamente naturale, e chi è venuto nel mio allevamento lo sa bene perchè sono del parere - come te - che gli animali debbano sentire il cambio delle stagioni e quindi la diversità delle temperature.

    Oltre ai Diamanti del Gould che per il momento sono in piena stagione riproduttiva, ho anche canarini come gli Arricciati del Nord ed ho già pulletti involati.
    Anche se qui siamo in Sicilia ed anche se qui abbiamo la neve sopra i monti e quindi un clima abbastanza rigido, ti posso assicurare che non è certamente la temperatura mite o il caldo a far entrare in estro i canarini ma soltanto ed esclusivamente la luce.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tommmy


    Registrato dal
    27-11-15
    residenza
    CASSANO MAGNAGO
    Messaggi
    14

    a me hanno insegnato che i canarini, non soffrono il freddo, io tengo al buio (hanno quel minimo di luce per mangiare e bere) quasi tutto il giorno, tranne un oretta la sera per cambiare il mangiare e controllare gli stati di salute, temperatura esterna di notte si arriva anche a -5 ma in allevamento per ora non sono mai andato sotto i 3 4 gradi di notte, io ho intenzione di partire il 2 marzo anche se sono gia tutti abbastanza pronti

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Concordo con quanto hai detto tommy, il canarino sopporta benissimo il freddo l'importante è che non ci siano correnti d'aria ed umidità alta. Per quanto rigurada i miei godono di tanta luce durante il giorno essendo il mio locale molto luminoso, la durata delle ore è ancora naturale, dalla prima - seconda settimana di febbraio inizierò ad allungare il fotoperiodo ed ad incrementare un po' l'alimentazione ma prima di quel periodo staranno ancora a stecchetto..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tommmy


    Registrato dal
    27-11-15
    residenza
    CASSANO MAGNAGO
    Messaggi
    14

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto hai detto tommy, il canarino sopporta benissimo il freddo l'importante è che non ci siano correnti d'aria ed umidità alta. Per quanto rigurada i miei godono di tanta luce durante il giorno essendo il mio locale molto luminoso, la durata delle ore è ancora naturale, dalla prima - seconda settimana di febbraio inizierò ad allungare il fotoperiodo ed ad incrementare un po' l'alimentazione ma prima di quel periodo staranno ancora a stecchetto..
    pensa io ho dei canarini, alle 8 di sera, buio e freddo, cantano di brutto!!!

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Nonostante le temperature rigide oggi ho fornito il bagnetto a tutti i soggetti che si sono subito fiondati; tempo 10 minuti e tutti erano fradici..

    Questo a dimostrazione che il freddo è un aspetto ben sopportato, i cardellini da quanto erano zuppi neanche riuscivano a salire sul posatoio..
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    Complimenti per il lavoro ben fatto, pulito e ordinato, auguroni per la stagione cove.....

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    io i miei canarini li ho sempre avuti ed allevati all'aperto e non ho mai avuto problemi nell'allevarli , anche qui li ho in giardino a luce naturale e devo dire che stanno benissimo , quasi meglio loro che io in casa hahahahah

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ecco la mia preparazione alle cove...
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Centocchio appena colto..
    Immagini allegate
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 3 di 20
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi