Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 157

Discussione: pulli non alimentati

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ok! Sono contento dei tuoi consigli di cui ti ringrazio. Mi auguro davvero che saranno bravi genitori e che il pullo crescerà!

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ciao.il pullo è al 5 giorno di vita. Vedo che la madre gli si dedica.comunque non avendo esperienza coi canarini e rammentando invece i gozzi strapieni dei pulli dei diamanti mandarini vorrei chiedere se è normale che il gozzo di questo canarino si trovi sotto al becco, davanti, nella parte dove il piccolo è poggiato e quindi non visibile lateralmente come nei diamantini. C'era poco fa cibo giallo nel gozzo ma per vederlo bisogna mettere il pullo pancia all'aria perché di lato e da dietro non si vede nulla.

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Se è arrivato al 5° giorno, sicuramente è alimentato.
    I diamanti mandarini, come molti esotici, hanno le sacche che i genitori riempiono a più non posso ma per i canarini è un'altra storia.

    Vedrai che fra qualche giorno il pulletto comincerà a chiamare l'imbeccata e si alzerà sulle zampette ma non vedrai mai il gozzetto scoppiare di cibo come quello dei diamanti mandarini.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Grazie mille! Spero davvero che cresca bene.intanto non sto facendo mancare nulla ai genitori. ...il maschio dopo quanti giorni dopo la nascita inizia a imbeccare anche lui il pullo?

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Tutto dipende dal maschio.
    Ho maschi che imbeccano già dal primo giorno e maschi che imbeccano a termine della prima settimana o anche oltre.......

    Ho avuto anche dei maschi che sebbene fossero dei gran riproduttori, non hanno mai imbeccato un pulletto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Concordo con quanto deto da Paride, va un po da soggetto a soggetto, lo scorso anno con i rosso mosaico su 9 maschi nuovi messi in riproduzione solo 3 imbeccavano i pulli

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ho capito. Per ora lui imbecca la femmina (o almeno non l'ho mai visto imbeccare il pullo) e l'ho visto contemplare lei mentre nutriva il piccolo. Staremo a vedere! Grazie

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ciao a tutti. Il pullo ha 11 giorni ed è imbeccato regolarmente almeno fino all'ultima volta che li ho osservati stamattina. Comunque la madre strappa carta dal fondo e ne ho vista un po' nel nido dove c'è già il pullo.cosa devo fare?

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    In altre parole ha portato carta nel nido e temo voglia iniziare un'altra covata.abbandoneranno il piccolo? Posso fare qualcosa?

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se il padre lo alimenta non ti preoccupare, continuerà lui tanto una volta che la madre non copre piu se il padre imbecca puoi mettere il secondo nido cosi la femmina riparte e il padre svezza il piccolo. Di solito però riesco a ritardare la femmina almeno finche i piccoli non hanno 15 giorni

+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi