Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 157

Discussione: pulli non alimentati

  1. #41
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Paride hai ragione devo lasciarli un po' stare.E' che il secondo pullo nato ad un giorno di distanza dal primo morì (e non so se per la poca esperienza della mamma o cosa) e quindi mi preoccupo per questo che fa anche una certa tenerezza.oggi sono stati l'intera giornata da soli.al mio ritorno ho visto che la canarina imbeccava. Quindi, ho deciso di non intervenire col nutribird. Comunque lei tira sempre la carta dal fondo nonostante sia ad una certa distanza in basso e separata da grata.speriamo che tiri avanti qualche altro giorno col pullo e che poi provveda il maschio....

  2. #42
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    P.S. tira carta e tratta male il maschio qualche volta ma non ho più trovato carta nel nido e comunque mi sembra che si dedichi al piccolo che tra l'altro è molto simile come colore a lei.arancione molto carino

  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Il pullo ha 13 giorni. Ho visto (guardando di nascosto per non disturbare) a volte la mamma nutrirlo (ieri sera l'ultima volta, non so quanto lo alimenta e se lo fa durante il giorno) e la notte lo scalda. Secondo voi va aiutato col nutribird o può andare avanti così? Onestamente mi farebbe piacere se crescesse grazie ai suoi genitori ma non vorrei nemmeno farlo morire.Per essere un pullo di 13 giorni doveva essere più cresciuto?
    Immagini allegate

  4. #44
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Tranquillo è un pullo normalissimo, vedrai che tra un paio di giorni sarà bello impiumato. No non aiutarla, ha un solo pullo, se te lo imbecchi lui non chiederà l'imbeccata ai genitori e potrebbero smettere di imbeccarlo. Io aiuto solo quando ci sono almeno 4 pulli nel nido e non li imbecco tutti, ma solo quelli piu piccoli in modo da farli recuperare un po

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Grazie mille. Ho appena visto che il piccolo dorme col becco sporco di cibo.quindi ha mangiato. I genitori passano il tempo a divorare foglie e cime di rapa che gli sto fornendo coi gambi immersi in un bicchiere (esterno ma vicino alla gabbia)di acqua per mantenerli freschi.mi sembrano più sereni finalmente.

  6. #46
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da Giovanni79 Visualizza il messaggio
    ....... I genitori passano il tempo a divorare foglie e cime di rapa che gli sto fornendo coi gambi immersi in un bicchiere (esterno ma vicino alla gabbia)di acqua per mantenerli freschi.mi sembrano più sereni finalmente.
    Molto sinceramente, fosse una mia coppia, somministrerei solo l'indispensabile o anche meno e non lascerei a disposizione.....
    Ho idea che essendo un alimento dolce, la coppia ne mangi anche troppo con la conseguenza logica che al piccolo somministrino solo verdura piuttosto che proteine come ad esempio l'uovo sodo (che continui a somministrare, vero?).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #47
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Io ho dato verdure dall'inizio ma ovviamente anche uovo sodo, due tipi di pastoncini due tipi di biscotti all'uovo, piselli, canapa schiacciata,lino, Perilla, chia, spiga di panico, miscela di semi per canarini e acqua fresca. Tutto tutti i giorni. Ho dato rapa dall'inizio se no non imbeccava però il gozzo a volte era verde a volte giallo.

  8. #48
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    E' fin troppo... bada soltanto che non imbecchino il pullo solo con la verdura, altrimenti dagliela in maniera limitata, magari diverse volte nel corso della giornata, ma in modo che mangino anche il resto...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #49
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ti dico la verità non sto più ispezionando il gozzo seguendo il consiglio di lasciarli in pace. Anche perché esco il mattino per andare a lavoro e a quest'ora non sono ancora rientrato.posso dire che stamattina ho sbirciato la madre imbeccare e lui allungare il collo. Ho visto che i biscotti all'uovo (22percento di proteine)bagnati li finiscono.l'uovo sono (un terzo schiacciato al giorno) è sempre rimasto anche quando non davo verdure, ne mangiano poco. Se dovessero imbeccare con sola verdura il piccolo cresce male e lentamente o può morire?

  10. #50
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Con sola verdura lo svezzamento sarà veramente lungo e il piccolo potrebbe restare rachitico e morire durante la muta

+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi