Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 157

Discussione: pulli non alimentati

  1. #51
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ho capito. Allora aumentero' la quantità di biscotti all'uovo e diminuiro' le rape.comunque il pollo a 14 giorni è come nella foto che allego.e' quasi tutto arancio tranne alcune piume scure sull'occhio. Una domanda, è troppo piccolo per avere 14 giorni? Gli escrementi nel nido sono suoi?

  2. #52
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non vedo nessuna foto. Gli escrementi probabilmente sono i suoi che la madre non ha pulito o lui non ha fatto in tempo a sporgersi. Puoi pulirlo te il nido
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 03-02-16 a 21: 16

  3. #53
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    Sinceramente ti dico la mia: non credo che i canarini possano comprendere cos'è meglio o cos'è così così.
    Oltre al mix di semi secchi, darei soltanto uovo sodo schiacciato con la forchetta e mischiato al pastoncino (lasciandolo morbido) magari mischiandoci un pò di verdura ma solo per i primi tempi. Stop.

    In questo modo li obblighi a mangiare l'alimentazione che trovano in gabbia ed è l'alimentazione più salutare e nutriente per il pulletto. Ad 15 giorni dovrebbe essere tutto impiumato e dovrebbe far le prove di alzarsi dal nido ma sinceramente non vedo tutto questo nel pulletto che hai mostrato, che vedo piuttosto "" deboluccio "".......
    Non è indispensabile somministrare due tipi di pastoncino, nè i biscotti all'uovo (se c'è l'uovo sodo perchè dare pastoncino all'uovo?), bene se mangiano i piselli anche se io non li utilizzo, non necessaria la canapa schiacciata, nè la perilla, la chia che non utilizzo, nè la spiga di panico che risulta quasi indispensabile per gli esotici.

    Questo è un mio pulletto (di quest'anno) a 15 giorni......... già sul nido che fa prove di involo.......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #54
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ecco la foto del pollo di 14 anni.prima non ero riuscito a caricarla. Complimenti per il tuo pullo, sembra già adulto. Si vede che hai molta esperienza.Il mio è il primo che sia mai cresciuto da me. Spero si riprenda più in là crescendo. Io vedevo che la femmina non imbeccava al secondo giorno e che un pullo era morto. Allora ho iniziato a dare verdure come consigliato in questo forum. Lei ha cominciato a imbeccare. All'undicesimo giorno lei stava abbandonando il piccolo e portava carta su di lui. Ho visto che le rape l'hanno distratta, tranquillizzata e non so se è stato un caso ma da allora lo ha ripreso a imbeccare. Per essere il mio primo pullo, senza altre coppie che potessero fargli da balia meglio di così non ho saputo fare. ...
    Immagini allegate

  5. #55
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    Quote Originariamente inviata da Giovanni79 Visualizza il messaggio
    ..... Allora ho iniziato a dare verdure come consigliato in questo forum. Lei ha cominciato a imbeccare.
    Io ti ho consigliato - per stimolare la femmina all'imbeccata - di dare della verdura e della mela gialla, vero, ma non ho detto tutti i giorni e non ti ho suggerito di mettergli in gabbia tutto il mercato ortofrutticolo.
    Ti ho consigliato l'uovo sodo mischiato ad un pò di pastoncino ma non tutto ciò che stai somministrando.

    Giovanni, ciò che voglio farti comprendere è che risulta chiaro che i genitori mangiano ciò che più gradiscono ma tutto questo non coincide con un' alimentazione corretta e proteica per un pulletto da svezzare che, ripeto, lo vedo gracilino ed indietro nello sviluppo....

    Se leggessi gli altri post del forum sull'allevamento dei pappagalli, ti accorgeresti che alcuni allevatori, proprio nel periodo di svezzamento dei pulletti, tolgono del tutto i semi secchi mettendo a disposizione dei genitori dell'altro cibo (germinati, ammollati, bolliti, ecc,). Secondo te, perchè lo fanno ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #56
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    PS. L'uovo sodo non l'hanno mai mangiato. Ci ho provato a darlo molte volte e ancora glielo do ma lo ritrovo sempre lì. Il pastoncino lo mangiano poco, i biscotti purina abbastanza. Ecco perché gli ho dato tutte queste fonti di uovo.

  7. #57
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Io ti ringrazio dei tuoi consigli come sempre. La verdura l'ho data con parsimonia sino al l'undicesimo giorno in cui è stato abbandonato.poi rape in abbondanza e ha ricominciato a nutrirlo. Cosa avrei dovuto fare? Imbeccarlo a mano o lasciare che lei continuasse a mettergli carta addosso? Comunque domani riduco la verdura.grazie ancora

  8. #58
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    Giovanni non mi devi ringraziare. Pensa piuttosto che cerchiamo di instradarti nell'allevamento consigliandoti nel modo più opportuno.
    Pensa che in questa discussione siamo tre a partecipare (naturalmente oltre te) e tutti e tre a dirti le stesse cose, anche se tu - capisco che sei spinto dal timore di perdere il pulletto - fai un pò di testa tua.......

    Come già detto prima, se l'hanno imbeccato fino all'11 giorno, perchè avrebbero dovuto abbandonarlo?
    Ti ho spiegato che la flessione avuta dalla madre nell'imbeccarlo era dovuta ad un fattore assolutamente naturale e che si verifica sempre ed in tutte le coppie: la preparazione ad una nuova covata.

    Ti ho detto del nido, ti ho detto anche del doppio nido... Evidentemente la somministrazione di verdura, (ma secondo me dipende anche da tutto ciò che stai attualmente somministrando) ha distratto la femmina dalla preparazione ed ha ricominciato ad imbeccare il pulletto. Non che prima non lo facesse ma magari con più frequenza.

    Come già detto da Tony, ad 11 giorni il pulletto difficilmente accetta di essere imbeccato a mano ma anche a riuscirci e considerato che sei fuori a lavorare fino a sera, come puoi somministrargli ogni 3 ore pasta da imbecco?
    Con molta probabilità, tuo malgrado e con il dispiacere di tutti, non è assurdo pensare che avresti potuto trovarlo morto nel nido......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #59
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma l'uovo hai provato a schiacciarlo con la forchetta e mischiando al pastoncino? Io prenderei il pastoncino, ci schiaccerei l'uovo sodo dentro, aggiungerei piselli schiacciati e al massimo un pizzico di Niger per invogliare i genitori a mangiarlo. Come ti ha detto Paride per avere 14 giorni siamo indietro, i miei la scorsa stagione uscivano dal nido a 14-15 giorni,due pulli di una mamma single sono uscito a 12 giorni talmente li ingozzava

  10. #60
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Buon giorno a tutti. Certo l'uovo ho provato a schiacciarlo e a mescolarlo col pastoncino e anche con cous cous in acqua tiepida. Nulla. Per Paride forse tutti i cibi datigli hanno distratto la femmina, ma io glieli davo dall'inizio non da quando lei ha cominciato con la carta. Forse c'è anche da dire che sono un po' svogliati o che hanno pensato che conviene fare una covata più numerosa invece che perdere tempo con un solo pullo. Se con l'aiuto di qualche familiare provassi ad alimentarlo non riusciremmo mai a fargli aprire il becco? Oppure cosa fareste ora al mio posto?Io vi ringrazio per il tempo che dedicate a rispondere ai miei quesiti.

+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi