Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 30
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 293

Discussione: Stagione 2016

  1. #61
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ci penso x il prossimo anno ,prima vedrò come vanno le cove 2016 e le vendite.

  2. #62
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giovanni72


    Registrato dal
    27-08-15
    residenza
    palermo
    Messaggi
    41

    salve a tutti io in sicilia dove abbiamo una temperatura min di 10 max 18 in questo periodo abbiamo avuto un inverno veramente mite almeno fino adesso mi sonno regolato cosi ho messo i nidi per la befana e poi a parte il misto semi e la frutta 2 giorni la settimana ed un giorno verdura ho inserito un misto colombi premium una volta la settimana ad oggi sono con una coppia con 5 uova e tre coppie che stanno preparando il nido.....non c'è una scienza esatta ed matematica ma io mi trovo bene utilizzando questo sistema ......buone cove a tutti

  3. #63
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma quando nasceranno i pulli questa alimentazione non è sufficiente ,i ciuffolotti hanno bisogno di piu proteine animali

  4. #64
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    è ora di metterli in voliera esterna e sistemare i nidi o è ancora presto.....da me le temperature al mattino scendono verso i 0 gradi e ieri abbiamo avuto anche la neve....però vedo che nella gabbia interna iniziano ad agitarsi

  5. #65
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io i nidi li metto a fine marzo e sono in riviera ligure

  6. #66
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    ho fatto una prova azzardata! ho inserito in un gabbione un nido infrascato e un po di cocco e sisal. prima hanno ispezionato il nido poi il maschio con del cocco nel becco si è avvicinato alla femmina che sembrava gradire il corteggiamento. all'improvviso ciuffo ha cercato di accoppiarsi alla femmina tenendola ferma col becco x la testa ma lei si è divincolata. ho tolto tutto nido cocco sisal è troppo presto io vivo in piemonte e le temperature sono ancora rigide

  7. #67
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    però i tuoi sono avanti ,i miei ancora neanche si guardano

  8. #68
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Galina65

    L'avatar di Galina65
    Registrato dal
    24-11-13
    residenza
    Predazzo
    Messaggi
    97

    coppie fatte tutte all esterno in voliere di 200 x 85 x 190 ....................vediamo come andrà .ho cominciato con i germinabili una volta in settimana metterò i nidi a fine aprile non prima io abito a 1200 mt e fa ancora freddo la mattina .Auguro a tutti una grande stagione piena di soddisfazioni...............ciao a presto

  9. #69
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    Io,dopo aver visto una coppia accantonare materiale in un angolo per evitare di trovare uova a terra e per curiosita' ho messo il nido e ieri ho trovato il primo uovo.
    Credo sia ancora presto ,Ho forti dubbi ,tra il resto e' una coppia novella , saranno bianchi
    Come Galina 65 sono in montagna a 1000 ml pero' io ho le voilere all' interno senza aver modificato le ore luce ho dato germinabili 2 volte (1 volta alla settimana).
    VI faro' sapere, certo l' inverno poco freddo magari ha contribuito ad anticipare i tempi ... speriamo.
    Avche altre femmine sembran ansiose di costruire nido continuan a portar in giro materiale... ma aspetto la speratura della "coppia prova " per metter altri nidi.
    MAI AVER FRETA !!!.....

  10. #70
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    che strano però i miei con luce artificiale e al mare non ci pensano neanche a fare il nido ,soprattutto i maschi sono molto(TROPPO) tranquilli.

+ Rispondi
Pagina 7 di 30
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi