Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colorazione canarini rossi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    colorazione canarini rossi

    Mi hanno regalato una coppia di rossi intenso FF x maschio brinato , ed non so come colorarli , per non rovinare il fegato, voi che dite

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tommmy


    Registrato dal
    27-11-15
    residenza
    CASSANO MAGNAGO
    Messaggi
    14

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    Mi hanno regalato una coppia di rossi intenso FF x maschio brinato , ed non so come colorarli , per non rovinare il fegato, voi che dite
    io i miei, piu o meno quando gli tolgo dai genitori, metto un po di xantantina (non so come si scrive) nel classico pastoncino rosso che compri dai vari uccellai, fino a fine muta, la sera tolgo la mangiatoia dei semi, e lascio solo il rosso, cosi sono sicuro che lo mangiano, a metà pomeriggio invece gli rimetto i semi, anche se quest'anno, volevo iniziare a cololarli da nido

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    .......ciao Acquagol, quelli adulti ormai non si possopno colorare, per la colorazione ci sonom due scuole di pensiero, quelli ad ala bianca, che si colorano come il 90% dei canarini dopo 40 giorni dalla nascita, io usavo la Xantantina, 4 grammi per Kilo di pastone, avevo gli agata rosso mosaico, oppure se hai i canarini rossi, si colorano gia da quando le femmine anno le uova nel nido, vengono fuori canarino con le ali tutte rosse, poin se partecipi a delle mostre alcune li ammettono ad altre no, comunque ti consiglio la prima ipotesi, parere personale.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Dopo i quaranta giorni 7/9 grammi di carophill (è il colorante più usato in assoluto ) per chilo di pastoncino morbido.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Dopo i quaranta giorni 7/9 grammi di carophill (è il colorante più usato in assoluto ) per chilo di pastoncino morbido.
    è cio che pensavo, ma spero che cosi non vengano male magari se non so come dosarlo, oppure chiedo in uccelleria da farmelo preparare , dato che ho solo una coppia

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Basta che ti fai dare la dose di carophill di circa 7/9 grammi e poi la mescoli bene ad un pastoncino morbido.
    Mi raccomando che sia morbido, perché il secco oltre a non essere indicato per la muta, non riesce a legare il colorante e ti precipita tutto sul fondo.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    OK ora è presto infatti anche io pensavo di colorarli a partire dai 40 giorni ed spero che un kg mi basterebbe per i pulli di una coppia

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Ciao acquagol.....occhio a co servare bene il colorante o il pasto e col colorante che é fotosensibile....quindi non deve prendere luce.....se non trovi il colorante in commercio c'è un pastone molto valevole che ho usato in passato, già pronto il wimo soft rosso.....altri testati negli anni sono veramente scarsi.....io lo preparo sempre da me

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    OK ora è presto infatti anche io pensavo di colorarli a partire dai 40 giorni ed spero che un kg mi basterebbe per i pulli di una coppia
    Acquagol volendo puoi usare per colorare i tuoi canarini il cous cous, mescoli il tutto nel cous cous e lo metti come il pastone nelle vaschette.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi