Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: deposizione anomale delle uova roseicollis

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauritio


    Registrato dal
    06-11-12
    residenza
    torino
    Messaggi
    47

    deposizione anomale delle uova roseicollis

    Buongiorno, chiedo se qualcuno sa darmi una spiegazione per la strana deposizione delle uova della coppia dei miei stupendi rosei. Il 21 Gennaio mi accorgo che nel nido trovo 2 uova , perfetto immagino che uno sia stato deposto il 20 o il 19 gennaio, ed attendevo la deposizione delle succesive, invece nulla e i miei rosei covavano regolarmente. Pensando che avessero terminato di deporre ,il giono 27 e il 29 Gennaio ne vedo altre due e poi più nulla. Adesso sono la che covano tutte e 4 le uova. ma è normale una pausa di 6 giorni da un uova all altro?

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    decisamente non e normale! eta dei riproduttori? hai fatto la speratura delle prime due uova?


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dato che depongono ogni due giorni a conti fatti ne mancano 2:
    1° uovo il 19
    2° uovo il 21
    3° uovo il 23
    4° uovo il 25
    5° uovo il 27
    6° uovo il 29
    potrebbero essersi rotte, oppure sono sepolte sotto l' imbottitura, oppure la femmina ha saltato due deposizioni.
    Falli uscire e controlla bene il nido in mezzo al materiale di imbottitura e negli angoli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauritio


    Registrato dal
    06-11-12
    residenza
    torino
    Messaggi
    47

    i riprouttori hanno 3 anni e non ho fatto ancora la speratura delle prime due uova e anchio ho fatto la tabella di Fabio, ma non ho riscontrato nessuna rottura e non vi sono uova nascoste, ho controllato una volta che entrambi erano fuori dal nido (cerco di essere il meno invadente possibile). dalle vostre risposte presumo che anche per voi il tutto è abbastanza anomalo. Aspetto ancora un paio di giorni e provo per scrupolo a verificare le prime 2 uova

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi