Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: canarini agata opale giallo mosaico

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    volevo fare cosi ma prendendo agata da un campione italiano, purtroppo non sono riuscito ad andare a reggio emilia.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    i llarguet erano due anni che li selezionavo, ed si erano migliorati ma la perdita di 5 soggetti mi ha vanificato tutto il lavoro

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    tony hai ragione , ti ho commentato in questo post le spiegazioni
    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Ma i portatori li puoi comprare gia fatti da chi ne capisce piu di te, non devi pensare che quando stanno perdendo il disegno ci butti dentro uno dei portatori che hai fatto te a caso, ci vanno portatori tipici o rovini tutto.
    Poi guarda io non voglio dirti cosa allevare ma se vuoi esporre hai proprio cominciato nel modo piu sbagliato possibile, chiedi consigli e fai tutto di testa tua. Hai una coppia di un tipo, una di un altra, una di mandarini, non anelli ecc Non è questo il modo di allevare se si vuole fare strada nelle mostre. Persino io, che di esporre non me ne frega nulla, allevo con piu criterio e non ho un accozzaglia di tipi a caso. Poi libero di fare come vuoi, ma non assillarci con sempre le stesse domande per poi fare di testa tua. Questo è il mio ultimo intervento a post di questo genere

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma di spazio quanto ne hai? Perche se lo spazio non manca nulla ti impedisce di tenere anche le altre coppie, i rossi se vedrai che allevano puoi usarli anche come balie però devi decidere per tempo o gli anni passano e te non realizzi nulla.
    Io al tuo posto farei un paio di chiamate a qualche allevatore dalle tue parti per vedere se dopo che ha formato le coppie gli è avanzato qualcosa, molti allevatori tengono delle riserve, io le tengo anche ma se vedo che non mi servono e qualche amico ne ha bisogno gliele do.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    in questo periodo lo so potrei rischiare una fregatura, perchè molti allevatori hanno iniziato le cove

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    pero io ho scelto gli agata opale , ed devo continuare

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il rischio fregature c'è però dipende da persona a persona, molti tengono un 20% in piu di femmine come riserva, di sicuro non le useranno tutte e 20%, qualche canarina buona gli resta li ferma e non perche sia una fregatura ma perche non gli serve. Poi piuttossto che perdere un altro anno io il rischio fregatura lo correrei, male che vada se non si riproducono li cedi l'anno seguente e ci riprendi i soldi.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    purtroppo agata opali non ci sono , li avevo gia chiesti dove ne avevo comprati, ed ho visto solo un allevatore rinnomato che cede spagnoli .

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Siamo già un po ' avanti, unico posto dove si può trovare ancora di tutto è san Valentino a Reggio,ovviamente ad acquistare a metà febbraio ci sono dei rischi....meglio se trovi qualche allevatore in zona.
    Le fregature le hanno prese tutti purtroppo,servono anche quelle a fare esperienza, questo è un mondo molto vario,come da tutte le parti si trovano onesti e disonesti.
    Se ordini ora gli anellini fai sempre in tempo ad anellare a marzo......

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    ora come ora ho chiesto in giro ed un amico cede due coppie di portoghesi per riduzione allevamento

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi