Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kittlitz in colonia

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di steven


    Registrato dal
    24-07-09
    residenza
    Altivole
    Messaggi
    4

    Kittlitz in colonia

    Salve a tutti, allevo i kittlitz da tre anni ma sempre con l'ausilio delle balie perché come tutti sanno non covano, però per la prossima stagione vorrei provare a metterli in una voliera 2,50 x 2,40 alta 2,20 tutte e quattro le coppie, con i codarossa mi è riuscito benissimo, hanno allevato i piccoli meglio di tutte le altre coppie di codalunga e Gould, l'allevamento in purezza è sempre stato il mio obbiettivo ma con questo tipo di uccelli non so come fare, qualcuno ha dei suggerimenti? Secondo voi quale è la stagione giusta per metterli tutti insieme? di solito inizio a fine luglio primi di agosto, grazie in anticipo, Steven.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Pezzano

    L'avatar di Domenico Pezzano
    Registrato dal
    04-10-10
    residenza
    Arcore(Mb)
    Messaggi
    188

    la mia esperienza di allevamento in purezza di questa specie purtroppo è limitata ad un numero esiguo di coppie (due) per cui potrebbe non essere oro colato!
    Fino alla scorsa stagione,ho avuti la fortuna di possedere cinque voliere modulari dove erano ospitate diverse specie di esotici. per mia scelta ho alloggiato una coppia per specie in ogni singola voliera insieme ad altre specie cercando di evitare l'ibridazione. Per cui i kittliz,ad esempio hanno condiviso la voliera con le donacole petto castano, i diamanti di bicheno e i diamanti mascherati.
    La riproduzione dei kittliz non si è fatta attendere ed egregiamente hanno svezzato tre covate per un totale di 8 novelli.
    L'altra coppia ha fatto una covata in meno ma mi ha regalato anch'essa cinque splendidi pulletti.
    Domenico Pezzano R.N.A. FOI 69PL
    <CITE>www.allevamentopezzano.com</CITE>

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di steven


    Registrato dal
    24-07-09
    residenza
    Altivole
    Messaggi
    4

    Fantastico, io pensavo di metterne quattro (tutte quelle che ho) dentro una voliera lunga mt.2,5 larga 2,4 e alta 2.2 volevo provare così perché in gabbie da 90 hanno sempre fatto un bellissimo nido ma dopo il quarto uovo distruggevano tutto senza mai neanche provare a covare, spero bene, ma secondo te quattro sono troppe? metterò solo kittlitz e nientaltro.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale.imola


    Registrato dal
    29-10-07
    residenza
    imola
    Messaggi
    23

    e queste voliere miste che dimensioni avevano?
    grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi