Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: chiarimenti obbligo marcatura

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    chiarimenti obbligo marcatura

    Ciao a tutti,
    dopo aver consultato i documenti riguardanti la normativa CITES sul sito del Corpo Forestale, ho notato che "per esemplari di allegato B l’applicazione della marcatura non è obbligatoria ma consigliata". Perchè ho sempre letto (su questo ed altri siti) che è obbligatorio? E' cambiata la normativa, oppure avevo capito male io? Ovvio poi che l'anello è uno strumento per tutelarsi e quindi assolutamente fondamentale.
    Grazie

    Etiam si omnes ego non

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Non è cambiata la normativa, tutto è successo perchè una circolare interna del CFS indicava fosse obbligatorio ma questo era in contrasto con la normativa (una circolare non può cambiare le leggi...). E tale informazine si è dunque diffusa, ancorchè inesatta.

    Fatto notare l'errore al CFS, questo ha dovuto ripiegare e giustamente ora indicano sul modulo per la denuncia nascite: "per esemplari di allegato B l’applicazione della marcatura non è obbligatoria ma consigliata".

    E noi seguiamo il consiglio, senza però preoccuparci se qualche soggetto sfugge, per mille motivi, all'inanellamneto.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    Risposta chiarissima. Grazie mille!

    Etiam si omnes ego non

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi