Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: pastoncino ed perle morbide

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    pastoncino ed perle morbide

    Ciao lo scorso anno ho avuto un po di problemi perché comprando un pastoncino secco di marca cxxe che ho terminato prima della seconda cova ed in negozio non lo trovato ed ho cambiato pastoncino ma quest'anno mi vorrei tutelare magari comprandolo online , voi quale prodotto mi consigliate magari somministra dolo insieme alle perle morbide, avendo tre coppie che dite 4 kg sarebbero troppi, ed 800 GR di perle.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    Ciao lo scorso anno ho avuto un po di problemi perché comprando un pastoncino secco di marca cxxe che ho terminato prima della seconda cova ed in negozio non lo trovato ed ho cambiato pastoncino ma quest'anno mi vorrei tutelare magari comprandolo online , voi quale prodotto mi consigliate magari somministra dolo insieme alle perle morbide, avendo tre coppie che dite 4 kg sarebbero troppi, ed 800 GR di perle.
    Ciao Acquagol, il pastone di solito ha una scadenza di un anno e piu', quindi se ne acquisti 2 kg. in piu' non fa male, lo puoi usare tutto l'anno, idem per le perle, una piccola scorta non e' sbagliato averla, cambiare in corsa non va bene, cioe' cambiare con i pulli gia' nati.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Ho visto che i sacchi sono da 5 kg , non so se aperto si deteriora , anche se lo metto dentro la scatola di polistirolo comunemente usata per le mozzarelle

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da acquagol Visualizza il messaggio
    Ho visto che i sacchi sono da 5 kg , non so se aperto si deteriora , anche se lo metto dentro la scatola di polistirolo comunemente usata per le mozzarelle
    Va bene comunque.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    io ho comprato al Brico i secchielli usati per conservare le vernici, hanno chiusura ermetica, logicamente sono nuovi e mai usati, ci conservo sia i pastoni che i semi, Sono tipo questi http://s4.postimg.org/gh8wlgk/Secchio_Brico.jpg ma i miei sono piu piccoli, contengono circa 2,2kg di pastoncino

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Io prelevo un kg alla volta dal sacco da 5 kg,il sacco lo apro solo in un angolo e dopo lo richiudo ermeticamente con del nastro adesivo.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    ho capito quali sono i secchi.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    io ho comprato al Brico i secchielli usati per conservare le vernici, hanno chiusura ermetica, logicamente sono nuovi e mai usati, ci conservo sia i pastoni che i semi, Sono tipo questi http://s4.postimg.org/gh8wlgk/Secchio_Brico.jpg ma i miei sono piu piccoli, contengono circa 2,2kg di pastoncino
    e' materiale atossico?

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da labi Visualizza il messaggio
    e' materiale atossico?
    Bella domanda, ammetto di non essermi posto il problema, ho solo pensato che i secchielli erano nuovi. Li uso da un annetto e per ora tutto bene. In alternativa ci sono quelli per apicoltori per conservare il miele, ci sono di tutte le misure e sono appositi per alimenti http://www.labottegadellape.com/secc..._alimenti_5_kg

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Pensa che io utilizzo da sempre delle semplici pattumiere con coperchio (per i semi). Le ho scelte con un coperchio fatto bene (quando si tenta di aprire si sente che "risucchia" un po', indice che fa una discreta tenuta), ma sicuramente non sarà materiale per alimenti.
    Per il pastone invece riutilizzo i vecchi secchielli delle conf. da 4 o 5kg

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi