Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: terrazzo sì o no?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano genero


    Registrato dal
    16-02-16
    residenza
    gazzo
    Messaggi
    13

    terrazzo sì o no?

    dopo diversi anni in cui avevo messo da parte la mia passione per l'allevamento dei nostri amati uccellini, quest'anno ho deciso di comprare la mia prima coppia di lucherini.
    in passato avevo allevato canarini di colore e di razza spagnola.
    sono molto indeciso però su dove tenerli. mi spiego meglio...
    potrei tenerli all'esterno nel terrazzo dell'appartamento in cui vivo. questo terrazzo è esposto a nord e appenderei la gabbia o le gabbie in futuro al muro avendo cura di proteggere i miei lucherini dalle zanzare o eventuali intrusi costruendo una specie di scatola protettiva provvista di rete zanzariera in metallo da appoggiare alla gabbia.
    in questo modo avrei più tempo a disposizione per godermi i miei lucherini.
    in alternativa potrei sfruttare una stanza della casa dei miei nonni ora disabitata avendo premura di proteggere le finestre sempre con una reta zanzariera.
    questa sarebbe una soluzione forse più pratica, ma che mi consentirebbe solo 1 o al max 2 visite quotidiane.
    tenete presente che qualora riuscissi a trovare degli altri soggetti, vorrei arrivare ad avere 3 coppie e quindi se optassi per tenerle in terrazzo, dovrei comunque trasferire i novelli in questa stanza, in quanto nel terrazzo non ci sarebbe anche lo spazio per una voliera.
    come mi consigliate di gestirli?
    mi conviene forse tenere le coppie nella stanza e i novelli in terrazzo?
    qualcuno ha esperienza per l'allevamento esterno di lucherini?
    grazie

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ti consiglio di tenere tutti nella stanza, tenere gli animali in due punti diversi ti farà impazzire in breve tempo. Una o due visite al giorno sono piu che sufficienti, anzi quasi tutti noi facciamo solo un paio di visite al giorno in allevamento nelle giornate in cui lavoriamo.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Sono d'accordo. stanza

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano genero


    Registrato dal
    16-02-16
    residenza
    gazzo
    Messaggi
    13

    grazie per il consiglio e in bocca al lupo per la stagione

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi