Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Colombaia in terrazzo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    03-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    Colombaia in terrazzo

    Salve a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, se così non fosse mi dispiace e chiedo ai moderatori di spostare perfavore il mio post nella sezione più adatta.
    Detto questo, ho una faccenda che non riesco a risolvere, è permesso dalla lagge tenere una colombaia (piccola al massimo 1x1x1 metri) sul terrazzo di un condominio? Io vivo in un condominio a 5 piani e sulla terrazza vi è molto spazio e alcuni condomini vi hanno messo oggetti come biciclette e vasi di piante, la terrazza è separata da muretti man mano che cambia il portone del palazzo, nella mia sezione non è presente niente neanche vasi di piante. Alla mia sezione hanno libero accesso tutti i condomini del palazzo, c'è qualche legge che regolamenta colombaie e voliere sui terrazzi dei condomini? Penso che il comune piccione torraiolo non si possa detenere o comunque non in quantità superiori ai 3/4 esemplari per via di problemi igenico sanitari, infatti nella colombaia la specie allevata sarebbe la streptopelia risoria o tortora dal collare domestica, esistono leggi che vietino la realizzazione di colombaie o il posizionamento di voliere sopra le terrazze dei condomini?
    P.S. premetto che non mi sono ancora informato riguardo alle leggi del condominio.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Per quel che ne so io, le parti comuni del condominio non si potrebbero usare a scopo privato, dovresti avere il permesso dei condòmini. Per sicurezza, chiedilo all'amministratore del condominio.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    03-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    Ok, ti ringrazio mi informerò meglio sulle norme del condoinio parlando direttamente con l'amministratore allora.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi